macOS 10.12.4: i Mac potranno essere ripristinati al sistema d’origine

28 marzo 2017 di Francesco Siciliani

Apple permetterà adesso, con il nuovo macOS 10.12.4, di re-installare il sistema d’origine sui Mac da ripristinare.

Apple ha aggiunto una funzionalità interessante per il ripristino dei Mac. Nel nuovo iOS 10.12.4, tra le solite opzioni per il ripristino dei computer spunta una interessante modalità legata ai vecchi sistemi operativi di Apple. In sostanza, sarà possibile ripristinare il Mac alla versione di OS X (o di macOS) più vicina alla data di acquisto del computer in modo da avere a disposizione l’esperienza d’uso prevista in origine, magari più fluida per le macchine più anziane rispetto agli ultimi update.

La funzionalità è comoda anche per gli utenti che vogliono aggiornare il proprio Mac avendo la sicurezza di poter tornare al vecchio sistema senza sforzi. La combinazione in questione è la seguente: “Shift-Option-Command-R”, come specificato da Apple su una pagina di supporto che vi alleghiamo di seguito. In questo modo potremo quindi tornare ad una versione precedente.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.