Classifica Laptop Mag, Apple scende al quinto posto!

Apple è scesa al quinto posto nell’annuale sondaggio di Laptop Mag sui migliori produttori di computer portatili al mondo. L’azienda di Cupertino aveva già perso la testa della classifica nel 2016, dopo essere stata al primo posto per diversi anni.

Apple ha racimolato un punteggio più basso di molti concorrenti in voci come il prezzo e il numero di porte sempre più limitato. Ottimo invece il punteggio per quanto riguarda il supporto tecnico.

Al primo posto si classifica Lenovo, seguita da Asus, Dell e HP. Quinti posto per Apple. Gli utenti non hanno apprezzato l’aumento di prezzo dei nuovi MacBook Pro, la disponibilità della sola porta USB-C e il poco supporto per la Touch Bar da parte di app terze. Apple si classifica tra le primissime posizioni per quanto riguarda copertura della garanzia, design e supporto tecnico.

Forse anche per questo sentore non positivo, Apple ha voluto ribadire pochi giorni fa che l’azienda si concentrerà sempre di più sui computer Pro, anche portatili, offrendo novità importanti a partire già dalla fine di quest’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News