LaCie svela il nuovo 2big Dock Thunderbolt 3

20 aprile 2017 di Francesco Siciliani

LaCie ha svelato un nuovo prodotto molto interessante per gli utenti “pro”, capace di estendere al meglio le potenzialità dei Mac, in particolar modo dei nuovi MacBook Pro con Thunderbolt 3.

Il nuovo 2big è un sistema RAID 2-bay con il supporto Thunderbolt 3. Il dock non mette solo a disposizione tanto spazio e tanta velocità di trasferimento dati ma anche diverse porte per connettere al meglio altri dispositivi e schede di memoria tramite un singolo cavo al Mac.

Nello specifico si può arrivare fino a 20TB di storage, un incremento del 25% rispetto alla versione precedente, con una velocità di 440MB/s. Ci sono le porte per le schede SD e CF e una porta USB 3.0 per collegare altri dispositivi. Ancora, tramite DisplayPort,  possibile collegare al dock monitor fino alla risoluzione 4K. Con un adattatore, disponibile separatamente, è poi possibile sfruttare questo dock anche con lo standard Thunderbolt 2.

Il prodotto sarà disponibile nelle varianti da 12TB, 16TB e 20TB a partire da quest’estate.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.