Nuovi MacBook Pro, MacBook e (forse) MacBook Air alla WWDC?

16 maggio 2017 di Andrea Cervone

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple avrebbe in programma un completo aggiornamento della linea MacBook che potrebbe essere svelato già in occasione della WWDC di giugno. Ad essere aggiornati saranno, di conseguenza, i MacBook Pro, i MacBook e forse anche i MacBook Air.

Il MacBook Pro 2017 potrebbe ricevere i nuovi processori Kaby Lake (che aspettavamo già ad ottobre in occasione della presentazione del nuovo MacBook Pro con Touch Bar). Non ci saranno novità estetiche per questo prodotto che resterà uguale a quello del 2016. Mancherà all’appello, invece, il chip ARM proprietario su cui Apple sarebbe al lavoro in questi mesi. Probabilmente lo vedremo in un terzo refresh del nuovo MacBook Pro.

Il MacBook 2017 verrà anch’esso aggiornato con il nuovo chip Kaby Lake – un passo in avanti notevole rispetto al passato – ma al momento non si conoscono altre novità a riguardo. Potrebbero essere aggiornati anche i MacBook Air che, anche se dimenticati da un po’, starebbero continuando a vendere piuttosto bene. Apple avrebbe quindi deciso di mantenere in vita questo modello di Mac ancora per qualche anno per offrire agli utenti una versione “economica” dell’esperienza Mac. Le novità dei MacBook Air 2017 non sono però state anticipate da Bloomberg.

I nuovi portatili Apple potrebbero essere annunciati nel corso del keynote di apertura della WWDC 2017 che si terrà il 5 giugno insieme al nuovo Siri Speaker e al probabile iPad Pro da 10.5 pollici che avrà un design borderless. Non si è parlato invece di nuovi iMac e Mac mini che potrebbero, invece, arrivare solo a fine anno.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.