Google Drive potrà effettuare il backup del tuo Mac

Google ha realizzato un nuovo tool per Google Drive che renderà più semplice eseguire il backup e la sincronizzazione di tutti i dati presenti su Mac.

Con questa funzione, l’utente potrà caricare le cartelle più importanti su cloud, per poi ripristinarle con un click su una nuova macchina. Il tutto funziona in modo semplice e veloce, rispetto a tanti altri servizi simili non privi di problemi e complessità.

Ricordiamo che Google Drive offre 15 GB di archiviazione dati gratuiti, oltre alla memorizzazione gratuita e illimitata per le foto. Si tratta di un servizio davvero facile da utilizzare e che ora consentirà di eseguire un backup di tutti i dati memorizzati su Mac. Con la funzione Backup and Sync, l’utente potrà selezionare quali cartelle sincronizzare su cloud. Una volta confermata l’operazione, tutti i dati vengono caricati su Google Drive e le varie modifiche apportate in locale saranno sincronizzate anche su Cloud. In pratica, basterà avviare la prima sincronizzazione per avere poi a disposizione i dati aggiornati in caso di ripristino o di passaggio ad un novo Mac. Tutti i dati saranno visualizzabili anche su iOS.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News