Il 21% degli utenti con portatili Windows vorrebbe passare a Mac

Secondo un ultimo sondaggio svoltosi negli USA, il 21% degli utenti che utilizzano portatili Windows passerà a Mac in tempi brevi. Il contrario, invece…

L’eterna lotta tra Mac e Windows, quale è meglio dei due, quale più affidabile, quale più bello e semplice da usare? Sicuramente ciascun utente avrebbe le sue motivazioni, ma secondo un recente sondaggio svolto in USA, il 21% dei proprietari di computer portatili Windows starebbe per passare a Mac, mentre solo il 2% da Mac a Windows.

Il sondaggio ha tenuto conto solo dei proprietari di computer portatili, mentre l’esito di un altro recente studio che riguardava, però, gli utenti desktop che hanno affermato di passare da Windows a Mac nei prossimi 6 – 24 mesi, era molto più elevato. Gli utenti che hanno dichiarato di voler passare a Mac erano per lo più persone con redditi più alti, un grandissimo interesse soprattutto per coloro che guadagnano oltre i $ 150k. Anche tra i giovani l’interesse del passaggio a Mac continua a crescere, soprattutto man mano che iniziano ad avere un loro reddito personale più cospicuo.

Non solo i consumatori sono più propensi a passare a Mac. Quando nel 2015 IBM permise al suo staff di scegliere tra Windows e Mac, l’azienda ha registrato un drastico calo nelle chiamate di supporto, risparmiando addirittura $ 270 per ciascun dipendente che decise di effettuare il passaggio.

via – 9to5mac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità