Venduti 4.3 milioni di Mac nel Q3 2017

02 agosto 2017 di Giuseppe Migliorino

Apple ha pubblicato i risultati finanziari del Q3 2017, con ottime prestazioni per i Mac.

Apple ha superato ancora una volta i PC, facendo registrare un’importante crescita nella vendita dei Mac, quando l’intero mercato è in crisi. Le prime vendite dei Mac nell’operazione back-to-school 2017 stanno andando alla grande. L’azienda ha venduto 40.8 milioni di iPhone, 11.4 milioni di iPad e 4.3 milioni di Mac. Nello stesso periodo di un anno fa, Apple aveva venduto 40.4 milioni di iPhone, 10 milioni di iPad e 4.3 milioni di Mac. Molto interessante il risultato degli iPad: era dal Q3 2014 che non venivano venduti tanti tablet nel trimestre in oggetto, mentre nel trimestre precedente erano stati venduti solo 8.9 milioni di iPad.

Questi risultati nel mercato Mac sono superiori alle aspettative di diversi analisti. Certo, non si sono raggiunti i numeri della stagione natalizia, ma i Mac continuano a vendere molto bene in un mercato da anni in difficoltà come quello dei PC. E le cose potrebbero migliorare nei prossimi mesi, sia perchè i nuovi MacBook Pro sono arrivati da pochi, sia perchè entro fine anno arriveranno anche i nuovi iMac. Tim Cook ha ribadito che il volume di vendite dei Mac in tutto il mondo è aumentato del 7% rispetto all’anno precedente, malgrado un mercato PC in netta contrazione.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.