Il client email Spark aggiunge la funzione Smart Search

02 agosto 2017 di Giuseppe Migliorino

La nota app di Readdle per gestire le mail su Mac, Spark, è stata appena aggiornata alla versione 1.3.0. Questa nuova versione porta con sé interessanti e nuove funzioni.

Spark è un client di posta che punta sull’intuitività e sulla gestione semplice, seppure completa e piena di opzioni a disposizione degli utenti, dei messaggi e degli allegati di posta elettronica. L’interfaccia risulta minimal, semplice e pulita eppure le funzionalità a disposizione sono davvero tante, tra le quali troviamo il supporto alla gestione delle caselle di posta multiple, il supporto alle quick replies (ovvero alle risposte rapide che ci permettono di risparmiare tempo e di incrementare la produttività), le notifiche immediate, la sezione “smart inbox” che gestisce al meglio i messaggi, le categorie per separare i messaggi in base alla tipologia, lo “snooze” personalizzabile in modo da chiedere al software di ricordarci più avanti di una determinata mail, le firme, le opzioni per la gestione dei messaggi, degli allegati e degli archivi.

La nuova versione del software aggiunge la Smart Search: durante la ricerca, vengono suggeriti i risultati migliori, con accesso diretto a file e allegati, ricerca tramite linguaggio naturale, nuova visuale e risultati velocizzati. Quando viene cercato uno specifico allegato, Spark mostrerà i risultati migliori e aprirà l’esatto messaggio del thread contenente l’allegato. Sono poi state migliorate le prestazioni generali, la sincronizzazione tra i vari dispositivi e i consumi in termini di CPU.

Se siete interessati, l’update di Spark per Mac è disponibile gratuitamente da oggi sul Mac App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.