Un Apple I con interface card andrà all’asta

A pochi mesi dall’ultima asta, negli USA viene messo in vendita un altro Apple I, il primo computer mai realizzato da Steve Jobs e Steve Wozniak.

Questo Apple I è stato messo in vendita da David Larson, un ex professore della Virginia Tech che acquistò il computer da un certo Adam Schoolsky nel 1994 per la modica cifra di 3.500 dollari. Schoolsky era un amico di Steve Jobs e Steve Wozniak, che gli regalarono l’Apple I a pochi mesi dal rilascio ufficiale.

 

La particolarità di questo Apple I è la presenza di qualcosa di molto raro: una interface card originale. Questa card venne acquistata da pochissime persone in possesso dell’Apple I e serviva a collegare un registratore alla cassetta dell’Apple I. Insieme al computer, inoltre, viene venduto anche un disegno originale realizzato da Ron Wayn (terzo fondatore di Apple che lasciò l’azienda dopo pochi mesi) e un volantino scherrzoso realizzato da Wozniak e dallo stesso Schoolsky.

Tutti i proventi dell’asta andranno alla FAIRS, un’associazione no-profit che aiuta i paesi in via di sviluppo a realizzare dei sistemi radio di emergenza. L’asta partirà il 12 settembre su CharityBuzz.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News