Come usare Google Allo su Mac

Dopo avervi parlato della nuova versione Google Allo per iOS, oggi vogliamo segnalarvi un’apposita app per Mac che vi consente di utilizzare l’apposito servizio di messaggistica istantanea made by Google.

Anche se WhatsApp e Facebook Messenger risultano le due app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, Google vuole comunque avere voce in capitolo con la sua app denominata semplicemente Google Allo. Presentata dagli stessi autori come un’app di messaggistica intelligente che ti aiuta a dire di più e a fare di più, Google Allo ti permette di esprimerti al meglio con simpaticissimi adesivi, risposte rapide, emoji più grandi ed ovviamente normale testo. In Allo, l’Assistente vi permette di fare una conversazione con Google: fategli delle domande e lasciate che vi aiuti direttamente in chat.

Se fino ad oggi usavate l’app sul vostro dispositivo mobile, sappiate che è possibile sfruttare il servizio anche su Mac grazie ad Allo for Desktop. Per dispositivi Android il collegamento avviene mediante codice a barre; un po’ come avviene per WhatsApp. Per iOS, invece, tale feature verrà presto integrata. Il resto necessita di poche spiegazioni: l’interfaccia grafica è stata sviluppata in modo tale da rendere il software semplice ed intuitivo anche ai meno esperti. Nelle impostazioni potete scegliere come essere avvisati all’arrivo di un messaggio.

Potete scaricare l’assistente gratuito per Mac di Google Allo dall’apposito sito web: allofordesktop.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social Network