AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6890 LTE – IFA 2017

AVM presenta a IFA 2017 il nuovo FRITZ!Box 6890 LTE per connessioni LTE e prestazioni wireless LAN, oltre ad aggiornamenti per gli altri dispositivi della serie.

Questo modello trasmette su cinque frequenze LTE e due UMTS ed è in grado di supportare il roaming dati per navigare su tutte le reti mobili. FRITZ!Box 6890 LTE è ideale per la rete domestica grazie alla connessione wireless LAN su entrambe le frequenze e alla tecnologia Multi-User MIMO (4×4 dual band Wireless AC+N con 1733 Mbit/s su 5 GHz e 800 Mbit/s su 2.4 GHz), oltre a quattro porte gigabit LAN, una porta USB per lo storage e una base DECT per telefonia e applicazioni per la smart home. Tutti i dispositivi attualmente in commercio possono essere collegati tramite il bus ISDN S₀. inoltre FRITZ!Box 6890 LTE è compatibile con i telefoni analogici e i fax e può essere utilizzato sia attraverso la rete di telefonia mobile che attraverso la linea telefonica fissa. Può essere collegato direttamente alla linea DSL tramite la porta WAN o attraverso un modem per la fibra ottica. Le funzionalità di backup da DSL alla rete di telefonia mobile garantiscono agli utenti una connessione sempre sicura. FRITZ!Box 6890 LTE raggiunge una velocità eccezionale di download fino a 300 Mbit/s grazie alle reti LTE (CAT6) e DSL (da ADSL a VDSL2 con supervectoring 35b). La telefonia IP (standard SIP) è supportata da tutti i tipi di connessione. Infine FRITZ!Box 6890 LTE può essere utilizzato anche con linee ISDN e con telefonia fissa.

Il nuovo router wireless 4×4 supporta la tecnologia Multi-User MIMO con un segnale fino a 2533 Mbit/s, e permette di gestire in contemporanea applicazioni come il gaming e lo streaming video su più dispositivi. Oltre alla rete mobile, il nuovo FRITZ!Box può essere collegato direttamente alla linea DSL, oppure tramite la porta WAN dei modem adibiti alle connessioni via cavo o via fibra.

Una delle principali novità di FRITZ!OS 6.90, sistema integrato in questo nuovo router e disponibile per gli altri router della casa, riguarda una migliore gestione della rete grazie alla tecnologia mesh e alla mappatura delle connessioni.

Inoltre, il band steering è ora disponibile sui dispositivi FRITZ!WLAN Repeater e FRITZ!Powerline che supportano il Wi-Fi. I dispositivi wireless dual band sono quindi in grado di selezionare automaticamente la frequenza migliore tra 2,4 GHz e 5 GHz. La gestione automatica del Wi-Fi e la funzionalità di riparazione automatica durante la perdita di connessione garantiscono una connessione affidabile e una maggiore copertura del segnale. Inoltre è stato migliorato il tasto WPS per garantire la piena compatibilità con i dispositivi di altri produttori. L’aggiornamento ottimizza il collegamento tra i FRITZ!Box e i telefoni DECT di Gigaset. FRITZ!OS 6.90 migliora anche la qualità del VoIP e della trasmissione dati. FRITZ!OS 6.90 sarà disponibile a partire da settembre sui seguenti prodotti: FRITZ!Box 7590, 7580, 7560 and 7490; FRITZ!WLAN Repeater 1750E, 1160, 310 e 450E; FRITZ!Powerline 1260E, 1240E, 540E e 546E.

Questo dispositivo sarà disponibile in autunno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori