MainStage 3: professionista della musica con app Apple

04 settembre 2017 di Fabio Padula

Tra le app considerate “essenziali” da Apple figura anche “MainStage 3”. L’ultimo aggiornamento alla versione 3.3.2 porta con se interessanti miglioramenti.

MainStage 3 è l’app dedicata alle performance dal vivo abbinata a Logic Pro X, che trasforma il Mac in un rig live per portare facilmente la musica dallo studio di registrazione al palco. MainStage 3 ha una nuova interfaccia utente ed è compatibile con i nuovi plug-in, patch e Smart Control di Logic Pro X. Con MainStage 3 il tuo Mac sale insieme a te sul palco con un’interfaccia a tutto schermo ottimizzata per le performance live, un controllo hardware flessibile e un’enorme raccolta di plugin e suoni interamente compatibili con Logic Pro X.

L’app di Apple si presenta come l’attrezzatura ideale per i tuoi live, garantisce un controllo hardware da vero professionista, è stato progettato per il palco, plugin e strumenti di ultima generazione, effetti creativi che puoi utilizzare per le tue produzioni, un’immensa libreria di suoni e tanto altro ancora. Tutto questo, però, richiedi requisiti minimi che consigliamo di verificare prima di procedere con l’acquisto.

Oggi vogliamo segnalarvi le novità introdotte nella versione 3.3.2. In primo luogo è stato risolto un problema che causa un’uscita inattesa da MainStage dopo la modifica dei colori di sfondo o l’utilizzo del comando di raggruppamento nella modalità Layout; è stata estesa a 60 secondi la durata della dissolvenza nel plugin Loopback; risolto anche un fastidioso problema che poteva rendere inaccessibile la finestra delle preferenze.

Già dalla precedente versione potete usufruire di una nuova e più moderna interfaccia grafica che vi agevolerà il lavoro, pieno supporto alla Touch Bar dei nuovissimi e potenti MacBook Pro e con cui potete suonare direttamente gli strumenti musicali, Panning stereo reale che fornisce un maggiore controllo e una manipolazione separata dei segnali stereo, plugin MIDI e Loudness Meter, supporto per Logic Remote e tanto altro ancora.

Link – Prezzo 32,99 €

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.