Rays, geniale applicazione per inserire i raggi del sole nelle nostre foto! Disponibile su Mac App Store

E’ proprio il caso di dirlo: le applicazioni dedicate al fotoritocco non finiscono mai e ormai da 3 mesi la fanno da padrone su Mac App Store. Quella che vi presentiamo qui, però, è davvero particolare e originale poichè permette, in pochi secondi, d’inserire degli spettacolari raggi solari all’interno delle nostre foto, creando così un effetto a dir poco suggestivo: Rays!

Rays nasce come plugin a pagamento per Aperture o Photoshop e sinceramente ci sorprende vederlo come app singola su Mac App Store. Evidentemente gli sviluppatori hanno subdorato una bella opportunità data dalla visibilità dello store Apple e hanno deciso di scrivere un software a se stante e proporlo agli utenti.

Tra l’altro il prezzo dell’app è pari a quello del plugin e dunque, chi non ha dimestichezza con Photoshop e Aperture , troverà molto utile questa applicazione.

Il funzionamento è  molto semplice e di facile apprendimento. La prima cosa da fare è scegliere una foto che contiene, al suo interno, un punto di luce (ad esempio un sole al tramonto, una finestra, un cielo notturno con luna piena, un bosco di alberi fitti tra i quali passa la luce….ecc)

Dopodichè, tramite Rays, è possibile rendere l’immagine molto più spettacolare e suggestiva, inserendo dei raggi di luce, in modo molto personalizzato.

E’ possibile infatti scegliere molti aspetti dell’effetto, dall’intensità dei raggi, all’angolatura, la direzione, il colore, fino al tipo di diffusione (luce in espansione o raggio di luce stretto), il tutto condito con un’interfaccia molto piacevole e davvero intuitiva.

Al termine del procedimento è possibile naturalmente salvare la nostra immagine in un nuovo file.

Rays è disponibile su Mac App Store al prezzo di 15,99€ [link Mac App Store]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)