Adobe lancia Elements 2018

Adobe ha annunciato la nuova versione della famiglia Elements, con nuovi strumenti che andranno a migliorare i flussi di lavoro di foto e video.

Elements consente di organizzare e modificare foto e video in modo molto semplice, con la versione 2018 che offre una serie di funzioni in più e un ammodernamento dell’interfaccia.

Elements 2018 si integra alla perfezione con le abitudini degli utenti, che usano sempre più gli smartphone per scattare foto e registrare video. Il nuovo Organizer offre strumenti che permettono di organizzare al meglio una grande quantità di foto e video. Ad esempio, l’app riconoscerà il volto nelle foto per selezionare le immagini e dividerle per persona. Le foto possono essere trasformate in presentazioni personalizzabili con un solo click, mentre le modifiche sono ancora più semplici con Adobe che offre una guida davvero completa. Sono presenti nuovi filtri ed effetti artistici per modificare ogni singola foto, ma si possono utilizzare anche strumenti più avanzati come la possibilità di nascondere lo sfondo o di creare doppie esposizioni.

Elements 2018 permette anche di creare delle mini-clip personalizzate, il cui risultati è davvero interessante. I video possono essere personalizzati con testo statico o animato. Presente anche lo strumento di fix per gli occhi chiusi: l’app copierà gli occhi aperti da un’altra foto simile e li applicherà nell’immagine.

Non mancano impostazioni più avanzate come l’estrazione di fotogrammi dai video, la possibilità di migliorare le scene venute male tramite strumenti avanzati e tanto altro.

Elements 2018 sarà disponibile al prezzo di 99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti