In arrivo un nuovo update di Final Cut Pro X

05 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino

Apple fa sapere che sta lavorando ad un importante aggiornamento di Final Cut Pro X, che porterà il supporto alle novità presenti su macOS High Sierra e iOS 11. L’aggiornamento sarà disponibile entro fine anno.

Il nuovo Final Cut Pro X includerà il supporto al codec H.265 HEIV per i video e al formato HEIF per le foto, in grado di offrire un’elevata qualità risparmiando oltre la metà dello spazio rispetto ai formati precedenti. Grazie al supporto ai video HEIV, gli utenti potranno caricare file 4K il cui peso è circa la metà rispetto al codec H.264.

L’update sarà disponibile entro fine anno e integrerà anche una maggiore compatibilità per la condivisione dei video su YouTube.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.