Rapoo T8: l’alternativa al Magic Mouse di Apple!

06 ottobre 2017 di Claudio Sardaro

Quando si parla di mouse è difficile trovare un prodotto che colpisca davvero: con il Rapoo T8 rimarrete sicuramente stupiti! Scopritelo con noi in questa recensione completa!

Se vi piace il design ricercato del Magic Mouse di Apple, ma state cercando un prodotto più versatile, il Rapoo T8 può fare al caso vostro.

L’ergonomia e gli ingombri sono davvero molto simili al mouse della casa di Cupertino e la qualità costruttiva è di altissimo livello. La superficie superiore del mouse è in policarbonato, completamente touch e permette di effettuare alcune gestures per richiamare delle specifiche funzionalità. Ecco la tabella completa delle gestures compatibili:

Il telaio e il corpo esterno del dispositivo sono realizzati invece in alluminio: questo conferisce al mouse l’accezione di prodotto premium nella sua categoria. Grazie all’impiego di questi materiali e alla qualità costruttiva, il device è molto resistente, privo di scricchiolii e ben assemblato.

Sul dispositivo quindi non sono presenti tasti o rotelle e ogni movimento viene assicurato dal click destro o sinistro, entrambi molto decisi, e dalla superficie touch.

La sensibilità del sensore laser è di 1600 DPI, ma non regolabili. La connettività è garantita attraverso il connettore USB da collegare al computer e che lavora sulla banda 5GHz garantendo ottime prestazioni. Sia con macOS che Windows 10 non ci sono stati problemi alcuni di comunicazione.

La durata della batteria, come tradizione di questi prodotti, è davvero ad ottimi livelli e garantisce circa 9 mesi d’uso complessivo.

In definitiva il Rapoo T8 è certamente un device da consigliare se state cercando un prodotto di buon livello, relativamente economico, ma che offre qualcosa in più rispetto ad mouse tradizionali più economici. È disponibile all’acquisto attraverso Amazon al prezzo di 40,31€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.