Pixelmator si aggiorna per High Sierra e per il formato HEIF

Arriva l’aggiornamento di Pixelmator che porta la massima compatibilità con macOS High Sierra, l’app Foto e il formato HEIF per le immagini. Scopriamo tutto di seguito.

VEDI SU APP STORE

Pixelmator è un programma di editing grafico con un’interfaccia moderna e molto più semplice da utilizzare rispetto a Photoshopma in grado di offrire comunque tantissime funzioni avanzate. Ne abbiamo parlato tantissime volte e vogliamo quindi segnalarvi le novità dell’ultimo aggiornamento presente su Mac App Store.

L’applicazione arriva oggi alla versione 3.7 e si configura come un minor update anche se pieno di novità sostanziali per il corretto funzionamento del software sui nuovi Mac e sui Mac aggiornati a macOS High Sierra.

L’aggiornamento quindi offre il supporto alla nuova funzionalità “Modifica con” presente nell’app Foto di macOS High Sierra, supporta le immagini in formato HEIF (diventato popolare con iOS 11 su iPhone 7 e successivi) e viene smussato per essere pienamente compatibile con High Sierra.

La comodità maggiore quindi è quella di poter usare i tool e le funzionalità di Pixelmator all’interno dell’app Foto di Apple per poi avere già le immagini sulla propria libreria foto iCloud.

Infine, l’aggiornamento porta con sé alcuni miglioramenti come un tool “ripara” più affidabile, il supporto migliorati ai file PSD e miglioramenti alle prestazioni.

Se siete interessati, l’update è disponible gratuitamente sul Mac App Store per chi ha già l’app. L’acquisto di Pixelmator invece richiederà all’incirca 32,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti