Bonjour Browser mostra tutti i servizi collegati alla rete locale

10 ottobre 2017 di Fabio Padula

Vogliamo segnalarvi oggi l’app gratuita “Bonjour Browser” capace di mostrare in un’unica schermata tutti i servizi Bonjour collegati alla nostra rete locale.

Per chi ancora non lo sapesse, Bonjour è una tecnologia nata per individuare automaticamente la presenza di servizi reti locali. Questa tecnologia viene usata dai sistemi Mac per consentire agli utenti di installare una rete senza bisogno di configurarla. Per saperne di più, continuate a leggere la descrizione su wikipedia.org.

Oggi vogliamo segnalarvi l’app gratuita Bonjour Browser con cui è possibile individuare, in modo semplice e veloce, tutti i servizi collegati alla nostra rete locale come dispositivi HomeKit, stampanti, server, AirPlay e tanto altro. L’attuale versione, che ha un peso di circa 11 MB, mostra una grafica molto simile ad un text editor, molto semplice ed intuitiva. Bonjour Browser è stato scritto interamente in Swift.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.