Western Digital e la tecnologia che porterà gli SSD a 40 TB!

Gli SSD hanno tantissimi vantaggi, dalla loro durabilità fino ad una velocità che gli hard disk fisici non potranno mai raggiungere. Dove, però, gli SSD sono ancora indietro è nel campo della capacità di memorizzazione, anche se qualcosa sta per cambiare.

Western Digital ha infatti presentato una nuova tecnologia di trasmissione SSD che permetterà di arrivare ad una capacità di 40 TB entro il 2025. Grazie ad hard-drive con tecnologia MAMR microwave, entro 8 anni gli SSD saranno in grado di gestire fino a 40 TB di dati, rendendoli perfetti anche per i data center, oltre che per i consumatori.

In un post pubblicato sul blog ufficiale, Western Digital spiega: “MAMR è una delle due tecnologie di supporto energetico che stiamo sviluppando da anni. Recentemente, abbiamo trovato un’innovazione che è una vera e propria svolta per questo tipo di tecnologia ed è in grado di offrire prestazioni affidabili e sicure, con un miglioramento dei costi e di potenza stimata nel 15% annui”. 

Grazie a questo aumento costante in termini di diminuzione costi e aumento dell’affidabilità della tecnologia MAMR, l’azienda prevede il rilascio di un SSD da 40 TB proprio entro il 2025. Chiaramente, l’espansione continuerà anche dopo quella data.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria