Tim Cook parla di Mac Mini: “Sarà ancora una parte importante della lineup”

Il Mac Mini è un prodotto molto interessante che permette di accedere al mondo macOS in modo relativamente economico. Apple tuttavia non lo aggiorna da ben 3 anni! Questo potrebbe però presto avvenire, parola di Tim Cook!

Nel corso della settimana, l’attuale linea Mac Mini ha compiuto ben tre anni! Non vedendo aggiornamenti sorge tuttavia spontanea una domanda: Apple ha intenzione di lasciar morire questo Mac non rilasciando più alcun aggiornamento hardware?

La risposta arriva direttamente da Tim Cook: un utente del forum di Macrumors ha infatti inviato una mail al CEO di Apple dicendosi entusiasta del prodotto, ma dubbioso circa il suo futuro vista l’assenza di aggiornamenti hardware. La risposta di Tim Cook, che non si è fatta attendere, è davvero molto interessante. Pur non potendo dire quando, sembra che la prossima generazione di Mac Mini non solo ci sarà, ma dovrebbe anche ricoprire un ruolo rilevante nella lineup di Apple.

Durante l’anno anche Phil Shiller ha speso qualche parola su Mac Mini in occasione delle dichiarazioni sulla prossima generazione di Mac Pro: anche lui ha confermato che questo Mac avrà un futuro.

Il Mac Mini è un dispositivo scelto da molti consumatori diversi anche in considerazione dell’ampia possibilità di configurazione e della possibilità di essere usato anche come macchina pro.

Le attuali configurazioni sono tuttavia un po’ datate: a bordo troviamo infatti gli Intel Core in revisione Haswell e le schede Iris Graphics HD 5000.

Viste queste dichiarazioni è lecito attendere una nuova versione nel corso del 2018: difficilmente vedremo qualcosa entro la fine del 2017.

Voi utilizzate un Mac Mini? Sentite la necessità di un aggiornamento? Fatecelo sapere attraverso i commenti a questo articolo o i nostri canali social!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News