Jumsoft Clipart, oltre 1200 clip art per Word, Pages, Powerpoint e molto altro! Disponibile su Mac App Store col 75% di sconto fino al 15 aprile!

Si sa, i Mac sono i computer perfetti per divertirci con la nostra musica, i nostri video e soprattutto le nostre foto. La facilità d’uso di alcuni programmi specifici dedicati al fotoritocco o al video editing (vedi iPhoto e iMovie) rende i Mac davvero unici e insostituibili. Non a caso, chi passa a Mac non tornerà mai più a Windows…e non è un luogo comune. In questi ultimi 3 mesi, poi, abbiamo visto arrivare su Mac App Store una miriade di applicazioni mirate proprio a migliorare il nostro uso quotidiano del Mac. Una di queste è sicuramente Jumsoft Clipart, che racchiude in un’unica app, ben 1200 clip arts di alta qualità utilizzabili per arricchire le nostre foto, i nostri documenti e molto altro ancora!

Jumsoft Clipart è prodotta dagli stessi sviluppatori di Stationary Mix, che vi abbiamo segnalato tempo fa, ed è davvero un’incredibile applicazione. Si tratta infatti di una completissima collezione di clipart di tutti i tipi, da oggetti per bambini ad animali, da utensili da ufficio a mezzi di trasporto….ecc.

L’utilizzo di un’applicazione del genere è molto vario: è possibile ad esempio arricchire una nostra foto con amici in spiaggia, con un ombrellone e qualche conchiglia colorata…o riempire una presentazione creata con Powerpoint/Keynote di oggetti simpatici e a tema….o addirittura creare una brochure personalizzandola con contenuti a dir poco originali.

Jumsoft Clipart, infatti, propone ogni singola clipart in due formati, PNG e PDF. Il formato PNG permette d’inserire gli oggetti privi di qualsiasi sfondo (ideale ad esempio per le foto o per un documento bianco), mentre il formato PDF è più versatile poichè permette di ridimensionare gli oggetti a nostro piacimento senza perdita qualità.

Inoltre Jumsoft Clipart è compatibile con praticamente tutti i software di editing grafico come ad esempio i già citati Keynote e Powerpoint ma anche Microsoft Word, Pages, Photoshop…ecc.

Decisamente un’arma in più per noi utenti Mac da utilizzare anche per rendere i nostri documenti di testo decisamente superbi e vincenti.

Per utilizzare le varie clipart possiamo usare il copia e incolla o, ancora meglio, il Drag&Drop all’interno del nostro documento, per poi procedere al posizionamento corretto all’interno dello stesso.

Naturalmente, in uno stesso documento, è possibile utilizzare quante clipart si vuole, a seconda dello spazio che abbiamo e di quanta fantasia usiamo per creare una bella composizione.

Jumsoft Clipart è disponibile su Mac App Store a un prezzo scontato del 75%, 7,99€ anzichè 31,99€, fino al 15 aprile! [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)