11 applicazioni per Mac a soli 40 dollari

Nel nuovo bundle che vorrei… ben “10 + 1” applicazioni del valore che supera i 400 dollari, ora a soli 40 dollari. “Data Recovery Guru”, “Flux V”, “Swift Publisher +Extras” e sette altre utili apps da abbinare al tuo Mac con la nuova offerta proposta da MacLegion.

Schermata 2015-05-25 alle 09.01.32

Inizio settimana all’insegna degli sconti! Su MacLegion è partita da poco la nuova promozione dedicata a tutti gli utenti Mac che desiderano risparmiare il 95% sul valore finale del bundle in questione che, solitamente, ha un prezzo complessivo che supera i $ 400,00. Ma vediamo subito quali sono le 10 + 1 applicazioni presenti nel Spring Bundle 2015 indetto da MacLegion.

MailBar

MailBar, solitamente acquistabile al prezzo di $ 4.99, permette di monitorare e gestire fino a quattro diverse caselle di posta elettronica. Una comoda icona posizionata nella menu bar del vostro Mac vi darà facile accesso a tutte le mail presenti nel vostro “inbox”, filtrare l’elenco a vostro piacimento per far mostrare i messaggi per voi più interessanti. Inoltre, grazie ad un comodo motore di ricerca incorporato, potete effettuare rapide ricerche nella lista delle vostre email. Ovviamente potete anche comporre un messaggio, rispondere oppure inoltrare una mail, segnalarla come non letta, aggiornare la posta in entrata ed il tutto senza dover necessariamente aprire una nuova scheda tramite tramite il vostro browser preferito.

Flux V

Flux, solitamente reperibile al prezzo di $ 109,99, rappresenta il coronamento di anni di sviluppo e la sua ultima incarnazione quanto di più avanzato sul panorama software Mac in ambito di editor “quello che vedi è quello che ottieni” (WYSIWYG) con supporto per gli standard presenti e… futuri: AJAX, XHTML, CSS, Flux (software prodotto dalla stessa compagnia di cui già abbiamo parlato sulle nostre pagine), video in formato Flash e Quicktime, gestione diretta dei trasferimenti sul server via FTP o SFTP, Javascript e molto altro ancora tutto rigorosamente accessibile da un’interfaccia grafica che per stile e “bellezza” potrebbe benissimo esordire in un applicativo di grafica.

The Hit List

The Hit List, solitamente reperibile al prezzo di $ 49,99, solitamente è una applicazione allo stesso tempo semplice ed articolata, basata su di un solo concetto basilare: fare una lista di cose da fare, dimenticarsene, ed essere prontamente avvisati al momento giusto. L’interfaccia rispeccia perfettamente questa filosofia: gradevole ed essenziale appare allo stesso tempo anche completa e personalizzabile quanto basta per permetterci di gestire i nostri impegni, anche se numerosi e tra loro molto diversificati.

BusyCal

Con BusyCal, solitamente reperibile al prezzo di $ 49,99, è possibile tenere traccia degli appuntamenti, visualizzare più calendari contemporaneamente, editare ogni singolo calendario e sincronizzare il tutto con un click e condividere gli eventi via LAN o internet con altre utenze. Può essere sincronizzato anche con Google Calendar e grazie ad un’interfaccia del tutto simile ad iCal, l’utente potrà subito trovarsi a proprio agio. Le funzioni in più rispetto all’applicazione nativa Apple sono tante e tra queste ricordiamo: condivisione LAN-internet già citata, creazione di elenchi di cose da fare, servizio meteo integrato che mostra le previsioni di ogni giorno, fasi lunari, creazione post-it a scomparsa, possibilità di creare eventi senza data, visualizzazione a lista e personalizzazione font. Infine, l’applicazione può essere sincronizzata con iPhone ed iPad.

Data Recovery Guru

Ottimo tool, solitamente reperibile al prezzo di $ 79,00, con cui è possibile riparare fine danneggiati e precedentemente cancellati. Il processo è basto su un complesso algoritmo in grado di esaminare il drive selezionato, mostrandovi a video le cartelle che potrebbero essere recuperate. Anche se il processo richiede un complesso intervento da parte del software, il tutto funziona in modo automatico e grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, anche i meno esperti riusciranno a farne buon uso. Su Mac App Store abbiamo trovato anche la versione FREE (limitata) che potete utilizzare per provare le varie funzionalità disponibili: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

Swift Publisher +Extras

Con Swift Publisher, solitamente reperibile al prezzo di $ 39,95,  è possibile:

  • Creare newsletter settimanali per club o gruppi di utenti abbonati;
  • Creare brochure, poster, opuscoli, volantini;
  • Produrre rapidamete materiale promozione di qualità professionale;
  • Creare cataloghi per prodotti e servizi;
  • Generare calendari da utilizzar in casa o ufficio.
Posterino

Posterino, solitamente reperibile al prezzo di $ 19,99, è l’applicazione ideale sia per amatori della grafica, che utilizzano occasionalmente questo tipo di software, sia per fotografi professionisti che desiderano creare bellissimi collage fotografici, dalle dimensioni di una cartolina fino a grossi poster. Potrai realizzare il collage di tuo piacimento in pochi minuti, grazie alla potenza di Posterino. Dispone di vari eleganti modelli, con griglie di dimensioni identiche o diverse fra loro, personalizzabili facilmente sia nelle dimensioni che nella forma. Con un solo clic, l’applicazione riempie automaticamente i riquadri con immagini scelte a caso dagli album in iPhoto, Aperture, Lightroom oppure una cartella su disco.

CleanApp 5

La disinstallazione con il trascinamento nel cestino non è propriamente così banale perché ogni applicazione per “vivere”, necessita di scrivere dati sul nostro Mac, lascia delle tracce che possono essere tanto le preferenze definite per il suo funzionamento quanto i file temporanei generati per la sua esecuzione. Queste tracce, eseguendo l’operazione di cui sopra, non sono automaticamente rimosse e restano, inutilmente, sul computer, rosicchiando spazio e, alla lunga, impattando sulle prestazioni generali delle unità disco (soprattutto nel caso in cui non si tratti di unità SSD).  CleanApp, solitamente reperibile al prezzo di $ 14,99, appartiene a quei software in grado di garantire una buona efficienza nella rimozione sicura di tutti i file.

DropSync

DropSync, solitamente reperibile al prezzo di $ 16,00, puoi mantenere sincronizzate cartelle tra due computer o tra un computer ed un hard disk esterno. Ha un ottimo motore di ricerca per trovare i file che si desidera sincronizzare, un file browser con supporto FTP per visualizzare i file su computer remoti, la possibilità di vedere la cronologia di tutte le attività di sincronizzazione passate (con tanto di log e di modifiche tra una e l’altra), possibilità di trasferire solo i file che sono cambiati dall’ultima sincronizzazione, suppoto per AppleScript (comodo per creare flussi di lavoro) e supporto per la sincronizzazione personalizzata rsync.

MenuBar ReArranger

Con questa utile app potete riorganizzare facilmente le voci presenti nel menu bar del vostro Mac. ManuBar ReArranger 2, solitamente reperibile al prezzo di $ 9,99, è stata completamente riscritta e migliorata. Perfettamente compatibile anche con OS X 10.9 Mavericks o versioni successive.

Backup Guru

Backup Guru, solitamente reperibile al prezzo di $ 29,00,  consente di effettuare il copia / incolla di un intero volume direttamente dal “Finder” presente in OS X. Un “copia / incolla” talmente avanzato in grado di creare copie quotidiane di interi dischi di avvio oppure da hard disk esterni. Tra le caratteristiche di rilevanza troviamo anche backup pianificati e automatici, il tutto eseguibile da un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Per saperne di più, per conoscere in quali lingue sono stati tradotti i vari programmi e per procedere con l’acquisto, potete visitare il sito ufficiale MacLegion.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte