Paragon NTFS for Mac OS X 9.0 e HFS+ for Windows 9.0 niente più problemi tra file system!

Paragon software permette di rimuove le barriere tra i file system di Windows e Mac OS X non pienamente supportati dai due sistemi operativi Apple e Microsoft.

20110504-100747.jpg

Paragon Software Group (PSG), azienda leader nella produzione di sistemi per backup di dati, recovery e data migration, ha annunciato nella giornata odierna il rilascio di due tecnologie cross-platform: “NTFS for Mac OS X 9.0” e “HFS+ for Windows 9.0”, sviluppate con l’obiettivo di eliminare in modo definitivo le barriere tra i sistemi operativi Microsoft ed Apple (con supporo a OS X Lion), facilitare la manipolazione dei dati ed il loro trasferimento tra i due sistemi.

Semplice da installare, Paragon NTFS for Mac OS X 0.9 è un’applicazione standalone che aggiunge il pieno supporto del file system NTFS al sistema operativo Apple, incluso il nuovo arrivo Lion, permettendo operazioni di partizionamento di volumi NTFS direttamente da Mac OS X. Paragon HFS+ for Windows è invece un’applicazione basata su un particolare driver che permetterà al sistema operativo di accedere e di manipolare i contenuti contenuti nelle partizioni formattate con tale tipologia di file system.

Paragon Software è stato, di fatto, il primo software sviluppato per implementare un completo insieme di driver per leggerre/scrivere ed accedere alle partizioni di ogni sistema. Numerosi sono i prodotti disponibili come: Paragon NTFS for Linux, HFS+ for Linux, NTFS for Mac, ExtFS for Mac, HFS+ Browser for Windows, e ExtFS Browser for Windows.

Paragon NTFS for Mac OS X 9.0 e HFS+ for Windows 9.0 sono basati sul driver UFSD (Universal File System Driver) appositamente sviluppato per garantire un completo accesso ai volumi dei principali sistemi operativi (NTFS, HFS+, FAT, Ext2/2FS, etc) a partire da una qualsivoglia piattaforma (Mac, Windows, Linux and DOS).

Tra le principali funzionalità incluse nell’applicativo per gli utenti Mac troviamo:

  • Pieno supporto anche per il nuovo sistema operativo Apple Mac OS X Lion 10.7.
  • Elevate velocità di trasferimento.
  • Completo accesso in lettura e scrittura: Modifica, cancellazione e creazione.
  • Facile da installare: il driver verrà installato tramite un semplice wizard.
  • Facile da utilizzare: montare ogni partizione NTFS come una partizione nativa.
  • Creazione e riparazione di partizioni NTFS direttamente da Mac OS X.
  • Supporto a lingue e caratteri Non-Roman.
  • Nessuna degradazione del sistema durante il trasferimentodeidati.
  • Nessuna limitazione di dimensione e o velocità di trasferimento (nei limiti offerti dalle specifiche NTFS.

Per quanto riguarda la versione Windows:

  • Installer unificato per sistemi 32bit e 64bit
  • File e icone che iniziano con il punto “.” saranno contrassegnate come nascoste.
  • Pieno supporto all’USB 3.0

I prodotti saranno a breve disponibili a 14.95 € ognuno. Per maggiorni informazioni vi rimando al sito ufficiale raggiungibile al seguente indirizzo www.paragon-software.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti