Mac App Store: riconoscimento delle applicazioni precedentemente installate e sconti sull’acquisto dei software

Come da noi anticipato, tra le interessanti caratteristiche del Mac App Store troviamo la possibilità, da parte di questa applicazione, di riconoscere automaticamente i software installati, operazione molto utile per evitare di acquistare software già presenti sul proprio computer. Tuttavia le novità e le funzionalità “nascoste” del Mac App Store non finiscono qui.

Come potete notare dall’immagine proposta poco più in alto, tutti gli utenti che, ad esempio, hanno precedentemente acquistato ed installato il pacchetto iLife ’11 o iWork ’09 sul proprio Mac noteranno la dicitura “Installata” nei tab per il download di ogni singola applicazione dal Mac App Store.

Un’altra feature degna di nota, riguarda la possibilità di ricercare nel Mac App Store i software compatibili con una determinata estensione di files. In questo modo sarà possibile aprire un file sconosciuto selezionando e scaricando dal nuovo negozio Apple il relativo programma.

Infine, sottolineamo che i prezzi del Mac App Store sono decisamente più bassi e conveniento. Pixelmator, ad esempio, costa 59,99$ sul sito ufficiale e solo 29,99$ nel Mac App Store. Aperture costa 79,99$ invece di 199,99$.

Questo è solo l’inizio. La rivoluzione del Mac App Store è appena cominciata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)