Guide SlideToMac: come aggiornare un’applicazione scaricata da Mac App Store [Difficoltà: Bassa]

Mac App Store è stato aperto da circa 48 ore ma siamo certi che molti di voi avranno già avuto modo di navigare all’interno delle sue sezioni ed esplorare tutto ciò che questo nuovo servizio ha da offrire. Se nei giorni scorsi abbiamo già visto come scaricare ed installare un’applicazione, oggi vogliamo spiegarvi brevemente come aggiornare un’applicazione acquistata da Mac App Store.

Il primo passo per aggiornare un’applicazione è verificare che sia effettivamente presente un update per la stessa. Per controllare eventuali aggiornamenti disponibili potete semplicemente andare nella sezione Aggiornamenti di Mac App Store. Nel caso in cui sia disponibile un update, lo vedrete segnalato come in figura precedente.

Inoltre, se avete messo Mac App Store all’interno del vostro Dock, visualizzerete un numero su sfondo rosso che vi indica il numero di applicazioni per cui è disponibile un update, come visibile nella prossima immagine.

Non vi resta dunque che accedere ad Aggiornamenti e cliccare sull’apposito tasto Aggiorna. Partirà a questo punto il download dell’aggiornamento – che potrete eventualmente mettere in Pausa. Una volta terminata l’update, la scritta che in precedenza indicava Aggiorna, ora indicherà la voce Installata. Non vi resta che lanciare la vostra applicazione ed il gioco è fatto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac