XLossLess Audio: convertitore da .flac ( o .ape) in formato lossless

XLossLessAudio è un’ utile applicazione che consente di convertire file FLAC o Audio Monkey (.ape) in formato commestibile ad iTunes, come ad esempio .aiff o . aic, Apple LossLess o mp3. L’applicativo è disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€.


Tutti i dispositivi iOS (e quindi iTunes) supportano diversi formati audio tra i quali alcuni sono detti lossy (ossia con perdita) come ad esempio i formati .mp3 e .aac; altri sono detti lossless (ossia senza perdita), come ad esempio i formati .wav, .aiff o Apple LossLess.

Sia il formato proprietario Apple (Apple LossLess) che, soprattutto, il formato FLAC sono noti nel campo della musica grazie alle loro capacità di raggiungere fattori di compressione elevati (30-50% per il FLAC) senza alcuna perdita di dati, garantendo quindi un buon compromesso tra qualità e dimensione del file audio.

iTunes ed i dispositivi iOS, tuttavia, non supportano il formato FLAC (a differenza dei formati citati sopra), ma è possibile la sua riproduzione mediante applicazioni esterne.

XLossLess Audio è una di queste e permette di eseguire la conversione tra i precedenti formati in modo rapido ed intuitivo, consentendo di operare in batch fino a 9 file contemporaneamente. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa, mentre la versione completa è scaricabile da Mac App Store al prezzo di 7,99€.

Fonte [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)