Ancora un trimestre fiscale roseo per Apple?

È atteso un nuovo trimestre di profitti vertiginosi per Apple, stando alle rivelazioni preliminari fornite da alcuni dei più quotati analisti finanziari presenti in territorio americano. Nello specifico sono previsti tredici miliardi di dollari di guadagni provenienti solo dal negozio virtuale multimediale Apple che propone video, musica e libri. Con una crescita prevista del 40%, infatti, iTunes è una sorgente di entrate importante. Questi dati preliminari sono stati stimati dalla società di ricerca finanziaria Global Equities, che ha mostrato un certo interesse per i guadagni della società di Cupertino di quest’ultimo trimestre fiscale.

Apple finance

L’International Business Times ha citato le affermazioni dell’ analista Trip Chowdry di Global Equities, riportando alcuni dati piuttosto curiosi:

  • Nell’anno fiscale 2013, iTunes potrebbe portare entrate da capogiro pari a 13 miliardi di dollari;
  • L’ipotesi è avvalorata dal costante aumento di nuovi editori che decidono di proporre sempre più nuovi libri digitali nell’ eBook Store di Apple in territorio mondiale.

Chowdry fa notare che l’ingresso di nuove case editrici nell’eBook Store di Apple è imputabile a una ricerca nella quale è stato riscontrato che sempre più studenti preferiscono leggere libri sull’iPad anziché su prodotti concorrenti come il Kindle. Secondo l’analista, inoltre, una tale preferenza è sicuramente dovuta a una maggiore semplicità di ‘utilizzo dell’ iPad rispetto al Kindle.

  • Gli utenti in possesso di un iPad posseggono in media 45 applicazioni, rispetto alle 15 rilevate solo sei mesi fa; dato che dona valore aggiunto all’iPad rispetto alla concorrenza.
  • Grazie inoltre alle recenti politiche adottate dal reparto marketing vendite, le stime dei guadagni di computer Mac sono state ritoccate: 24,80 milioni di dollari in entrate e guadagni, e uno share nel mercato di quasi sei dollari; inoltre è prevista una crescita annuale tra il 58 e il 65 percento.

Indubbiamente è atteso un quadro roseo per Apple. I dati fiscali di questo trimestre saranno resi noti ufficialmente a mezzo conferenza stampa questo 19 luglio 2011.

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Finanza