GUIDA: inserire collegamenti alle cartelle nella finestra del Finder

In questa guida vediamo come aggiungere un collegamento cartella nella finestra del Finder, in modo tale da potervi accedere sempre in maniera semplice e veloce. Questo procedimento è utile per tutte quelle cartelle che utilizzate più spesso sul Mac.

Ecco i passaggi da seguire:

1. Aprite la finestra del Finder e selezionate la cartella desiderata. Senza rilasciare il mouse, trascinatela sulla barra strumenti del Finder a sinistra e attendete la comparsa del segno “+”, quindi rilasciate il mouse.

2. Potete modificare l’aspetto del collegamento semplicemente cliccando sullo stesso tramite i tasti Ctrl+Click del mouse, quindi selezionate una delle opzioni tra Icona e testo, Solo icone o Solo testo.

3. Per spostare la posizione dell’icona cartella appena inserita, selezionatela e senza lasciare il tasto del mouse posizionatela più in basso o più in alto rispetto agli altri elementi presenti

4. Infine, per rimuovere l’elemento, aprite una finestra del Finder e trascinate l’icona cartella al di fuori della finestra. In questo caso viene eliminato solo il collegamento e non la cartella.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac