Lion vs Snow Leopard – Qual è il felino più veloce?

Mac OS X Snow Leopard era stato sviluppato in modo da garantire le migliori prestazioni possibili, Lion rappresenta il primo passo della continua integrazione tra i due sistemi operativi Apple: OS X e iOS. Aggiungendo numerose funzionalità, alcune interfacce rinnovate e secondo varie voci che circolano in rete da vario tempo, è lecito pensare che la prontezza e la leggerezza a cui eravamo tutti abituati con Snow Leopard, sia a rischio. Bene alcuni test eseguiti da lifehacker sembrano smentire il tutto!

I ragazzi di LifeHacker hanno messo i due sistemi operativi l’uno contro l’altro a parità di hardware, in una gara che si prospetta davvero combattuta. I test sono stati condotti su un iMac con processore 2.66MHz con 4GB di Ram e HD da 1TB.

Ecco i risultati raccolti in tabella, mentre a fine articolo è possibile vedere il video del confronto.

Possiamo notare come effettivamente il vecchio sistema operativo sia più agile è scattante nelle operazioni di caricamento, ma il margine è davvero esiguo. Inoltre alcune applicazioni che sono state ridefinite con Lion, come ad esempio Safari, risultano leggermente più rapide nell’apertura.

I risultati sembrano quindi smentire tutti coloro che consigliano di aumentare le prestazioni dei propri Mac prima di eseguire l’aggiornamento a Lion, magari aumentando la RAM di qualche GB, sopratutto se consideriamo che questa è solo la prima release del sistema operativo e futuri aggiornamenti potrebbero migliorare ulteriormente le prestazioni.

Snow Leopard è si veloce, ma Lion è in scia! Voi che impressione avete avuto?

Video: link

[Fonte – lifehacker]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Confronti