Wallet: password e dati al sicuro su Mac

Wallet è tra le migliori applicazioni Mac per conservare password e dati sensibili. Ora disponibile su Mac App Store.

Wallet è il modo più semplice  per tenere traccia e proteggere le informazioni sensibili. Pensate ad esso come un portafoglio virtuale e sicuro dove conservare dati, password web, chiavi di licenza, numeri di carte di credito e tanto altro. La protezione è assicurata dalle chiavi a 256-bit AES, ma anche da alcune funzioni come la chiusura automatica dell’applicazione dopo un certo periodo di non utilizzo o nel caso il Mac vada in modalità Stop.

Non solo protezione, ma anche gestione dei dati tramite cartelle e categorie, in modo tale da poter cercare qualsiasi informazione con una semplice ricerca.

Tra le funzioni più interessanti segnaliamo la possibilità di integrare Wallet con il browser web, al fine di compilare automaticamente i moduli utilizzando i dati memorizzati o salvare le nuove password direttamente in Wallet. Per abilitare questa funzione in Safari, è necessario installare l’estensione apposita che trovate qui. Per una guida all’utilizzo delle estensioni su Safari, invece, cliccate qui.

Tutti i dati possono poi essere sincronizzati over-the-air utilizzando l’apposito account, e gestendo il tutto anche su iPhone ed iPad tramite le apposite applicazioni o sfruttando i servizi MobileMe e Dropbox.

Wallet è disponibile su Mac App Store al prezzo di 15,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)