Hydra Express: realizza immagini HDR con il Mac

Hydra Express è un’applicazione che permette di creare facilmente immagini ad ampia gamma dinamica (HDR) a partire da una serie di fotografie standard.

Hydra combina una serie di scatti sovraesposti ed una serie di scatti sottoesposti per ottenere un’immagine fedele alla realtà. Inoltre, fornisce alle foto un effetto simile a quello percepito dall’occhio umano, permettendo di creare delle immagini ad ampia gamma dinamica (HDR) a partire da una serie di fotografie standard, scattate da macchine fotografiche DSLR, da iPhone o da macchine fotografiche tradizionali.

PHydra utilizza una tecnica di trattamento delle immagini che prima allinea le immagini importate e successivamente le fonde secondo una tecnica che permette di preservare i contributi interessanti di ciascuna di esse. Questo metodo è stato integralmente perfezionato su GPU per offrire una funzionalità di anteprima interattiva ed un calibraggio minuzioso dei parametri (allineamento, fusione) in tempo reale fino ad ottenimento del risultato desiderato. L’ultimo passo consiste nella creazione di un immagine ad alta risoluzione (è supportata una risoluzione superiore ai 20 Mega Pixel) in meno di un minuto.

Le immagini utilizzate da Hydra non devono essere scattate con un treppiede, come generalmente richiesto dalle altre logiche HDR.

Ricordiamo che su iPhone 4 è supportata di default la realizzazione di foto HDR.

Hydra è disponibile su Mac App Store al prezzo di 39,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)