Call of Duty 4: Modern Warfare arriva nel Mac App Store americano!

Da quando ha aperto il Mac AppStore, bene o male tutti si chiedono se arriveranno anche applicazioni importanti, di grosso calibro, o se vedremo principalmente piccole utility e giochi per casual gamer. Game Loft ha iniziato a viziarci con il porting di Let’s Golf 2 per Mac ma, comunque, parliamo solo, per l’appunto, di un giochino. Ma ecco che arriva la prima risposta alle nostre domande: nel Mac AppStore americano è disponibile all’acquisto Call of Duty 4: Modern Warfare, un vero colosso del gaming moderno.

Sicuramente il gioco non è nuovo: in realtà è del 2007, anche se è uscito per Mac nel 2008. Parliamo comunque di un gioco che ha venduto più di 13 milioni di copie e che possiede una schiera di fan a dir poco mostruosa! Infatti Apple non ha aspettato più di un secondo ad inserire Call of Duty nel banner principale delle applicazioni in primo piano.

Senza dubbio, una delle categorie che faranno furore nell’AppStore sarà quella dei giochi, se il trend sarà il medesimo visto nei dispositivo iOS, o quanto meno si spera che ciò avvenga: attualmente il Mac non è sicuramente una buona piattaforma da gioco rispetto a un PC o ad una console… dunque, i risultati di vendita di Call of Duty 4 saranno veramente importanti perché potranno definire una tendenza: molti sviluppatori verranno attratti dal Mac App Store se Call of Duty venderà, questo è poco ma sicuro.

Il problema è che questo gioco vende per $49.99 ovvero il tipico prezzo pieno per un videogame di spessore. Quindi scordiamoci i prezzi meravigliosi dei giochi su iOS per ora. Come minimo, possiamo dire che sarà probabile che i giochi di grande spessore non avranno un prezzo basso su AppStore, ma questo non significa che non potranno continuare ad esistere giochi più pratici, da casual gamer, come quelli di Game Loft, appunto.

In ogni caso mi sembra di vedere che si sta instaurando una reazione a catena: Game Loft inizia a portare su Mac i suoi giochi e sicuramente ci guadagnerà parecchio, visti i prezzi bassi. Questo, d’altro canto, attirerà gli sviluppatori di giochi più  importanti. Ne abbiamo già un esempio con Call of Duty 4. E cosa succederà quando Capcom si interesserà a portare i suoi giochi su Mac, se lo farà? Street Fighter IV esiste per iOS ma anche per PC e console di vario genere, non per Mac. Scommettiamo che presto arriverà su Mac assieme a tanti altri?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi