URL Manager Pro – Gestore Bookmarks universale

L’applicazione URL Manager Pro, disponibile su App Store al prezzo di 11,99€ (in offerta fino al 12 settembre), vi permetterà un’ottima gestione dei vostri preferiti soprattutto nel caso abbiate diversi browser web installati sul vostro Mac. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Molti utenti preferiscono utilizzare differenti browser web a seconda delle necessità ed a seconda dei siti web che si è soliti visitare. Tale soluzione, seppur utile in particolari condizioni, ha lo svantaggio di frammentare i vostri preferiti i quali non saranno tutti raggiungibili dai vari browser del sistema (a patto che non li sincronizzate manualmente ogni volta…).

Bene, l’applicazione URL Manager Pro vi permetterà di avere una locazione universale per tutti i vostri preferiti in modo che essi siano accessibili non solo da tutti i browser web presenti nel sistema, ma da tutte le applicazioni ed in pochi click.

Tramite una comodissima icona nella barra dei menù del vostro Mac, avrete quindi sempre accesso ai vostri preferiti indipendentemente dall’applicazione che state utilizzando e potrete aggiungerne altri direttamente dall’interno del vostro browser. Oltre a questo, per facilitare il reperimento dei preferiti, l’applicazione utilizza l’indicizzazione SpotLight in modo da permettere l’utilizzo di questa importantissima funzione per la loro ricerca.

L’applicazione permette una completa organizzazione dei preferiti mettendo a disposizione Drag&Drop per lo spostamento, dando la possibilità di evidenziare i preferiti tramite colori, dando la possibilità di allegarvi delle note e permettendo di definire dimensione e font da utilizzare.

Oltre a questo URL Manager Pro permette di esportare i preferiti in praticamente tutti i principali browser web, e di importare indirizzi direttamente da pagine web, file di testo etc.

Con l’applicazione è anche disponibile un PDF di 60 pagine circa che vi introdurrà tutte le funzionalità principali.

Ricordo che l’applicazione è disponibile su Mac App Store al prezzo di 11,99€ fino al 12 settembre, è compatibile con OS X 10.5 o versioni successive (Lion incluso), pesa 3,1MB ed è disponibile sia in lingua inglese che in lingua italiana.

Ecco alcune immagine dell’applicazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)