Come visualizzare tutte le estensioni dei file in OS X – Guida

In OS X le estensioni dei principali file vengono mostrate di default senza alcun bisogno di modificare qualche impostazione. Se quindi aprite una cartella, i file quali immagini, pdf, txt e simili avranno, al lato del nome, l’estensione corrispondente. Tuttavia non tutti i file presenti nel vostro sistema sono di tali tipologie. Vediamo come è possibile fare in modo che Lion e, OS X in generale, possa visualizzare l’estensione di ogni file che viene visualizzato nella finestra del Finder.

La modifica è davvero molto molto semplice. Sarà infatti sufficiente aprire una finestra di Finder ed andare nel pannello preferenze Finder > Preferenze…

Nella scheda che comparirà sullo schermo è ora sufficiente selezionare la sezione Avanzate e spuntare la prima voce, ovvero: Mostra tutte le estensioni dei nomi documenti. In questo modo il sistema accanto a ciascun nome di file aggiungerà la corrispondente estensione. Se quindi nella prima immagine alcuni file hanno la loro estensione mentre al documento creato con Word manca la dicitura .docx, con la modifica sopra riportata verrà visualizzata anch’essa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac