djay, il software che trasforma tutti in dei veri DJ arriva su Mac App Store!

Ormai siamo abituati a usare il nostro Mac in ogni occasione, una in particolare per ascoltare la musica durante una bella cena tra amici o mentre stiamo sul divano in relax leggendo una rivista. Tramite le nostre playlist e l’opzione Genius padroneggiamo perfettamente la nostra immensa libreria musicale, ascoltando di volta in volta solo i brani che desideriamo. Questo è l’utilizzo standard che l’utente medio fa dei propri mp3, ma da oggi con questa applicazione potremo stravolgere completamente il nostro approccio alla musica con performance degne di un vero Disc-jockey: djay!

Arrivata tempo fa anche su iPad, djay per Mac si propone come soluzione semi-professionale per il cosidetto “Dj-ing“, sempre più diffuso tra i giovani e solo.

Cimentarsi in un sorprendente mix, applicare effetti, improvvisarsi vocalist..ecc. sono solo un assaggio delle infinite possibilità che offre questo software.

Naturalmente l’utilizzo di djay è praticamente immediato e necessita di poco tempo per l’apprendimento iniziale: basta pescare dalla nostra libreria iTunes la musica giusta e cominciare a registrare i nostri scatenati Remix arricchendo i brani originali con effetti, voce e molto altro.

La piena integrazione con iTunes rende molto semplice la fruizione dei contenuti della libreria, così come il pieno supporto alla piattaforma MIDI apre le porte davvero a mille utilizzi diversi.

Queste le caratteristiche principali di djay:

  • Piena integrazione con iTunes
  • Interfaccia “Trascina e Lascia” per un rapido inserimento delle tracce all’interno dell’applicazione
  • Funzione Automix per ottenere un remix automatico dei nostri brani senza fare nulla o quasi
  • Live Recording per registrare “on th go” le varie sessioni audio
  • Rilevamento automatico del BPM dei brani per l’adeguamento del tempo di battuta

  • Possibilità di collegare un microfono esterno per parlare o cantare sul brano stesso (con effetti pitch ed effetti echo)
  • Preview dei brani da mandare in play solo in cuffia mentre sulle casse passa un altro brano (esattamente come fa un vero Dj in discoteca)
  • Collezione completa di effetti audio: Speed Change, Reverse, Time-Stretching, Pitch-Shifting, Echo, Reverb, Audio Units e molti altri
  • Possibilità di esportare le canzoni suonate sotto forma di playlist iTunes o su file PDF
  • Pieno supporto al protocollo e dispositivi MIDI
  • Supporto a quasi tutti i principali formati audio come MP3, AAC, WAV, AIFF, Audio-CD e addirittura il formato protetto dei brani acquistati da iTunes Store.

In definitiva un’applicazione consigliatissima soprattutto agli appassionati di musica ma anche a tutti coloro che vogliono divertirsi improvvisandosi DJ con ottimi risultati.

djay è disponibile su Mac App Store al prezzo di 39,99€. [link Mac App Store]



HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)