Golden Globe, il montaggio di due tra i film vincitori realizzato grazie a Final Cut Studio di Apple

La notizia che andiamo a darvi risulta essere propriamente una curiosità, che però fa luce su un aspetto che molti di voi forse non si aspettano. E’ infatti giunta notizia del fatto che il montaggio di due tra i film vincitori del Golden Globe di quest’anno è stato effettuato tramite il software professionale di editing video di Apple, Final Cut Studio.

I film in questione sono The Social Network, premiato nella categoria Best Movie Drama e The Kids Are All Right che ha vinto nella categoria Best Movie Comedy. Entrambi questi successi cinematografici sono stati editati tramite Final Cut Studio, il programma di editing video professionale sviluppato da Apple.

In realtà, non è la prima volta che sentiamo una notizia di questo genere: ben 9 dei 10 documentari presentati in nomination agli Oscar dello scorso anno sono stati montati grazie a Final Cut Pro, oltre al fatto che il programma è stato utilizzato nel montaggio di No Country for Old Men, vincitore dell’Oscar per la miglior fotografia nel 2008.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità