Koku – Applicazione per la gestione delle vostre finanze personali disponibile su Mac App Store

Al folto numero di applicazioni disponibili su App Store per la gestione delle vostre finanze personali, si è da poco aggiunta anche Koku, che potete trovare su Mac App Store al prezzo di 23,99€. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Come detto Koku è un’applicazione molto semplice che vi permetterà di tenere in ordine il vostro portafogli, il vostro conto in banca e la vostra carta di credito. Tra le funzionalità principali, oltre a quelle base per un’applicazione di questo tipo, vi è la possibilità di definire appositi tag per la classificazione e ricerca rapida delle vostre transazioni e la possibilità di creare veri e propri report personalizzati a vostro piacimento.
L’interfaccia è quella classica: sulla parte sinistra dell’applicazione è posizionata una sidebar che vi permette di accedere a tutti i vostri account che avete registrato, conti correnti, contanti, risparmi, carte di credito e carte prepagate. Al di sotto della voce Account saranno invece organizzati, come meglio credete, i vostri report.  Si tratta di particolari voci riassuntve davvero molto utili per tracciare nel tempo le vostre spese e le vostre entrate raggruppate in determinate categorie di spese ed analizzate per un determinato orizzonte temporale.

Selezionando uno dei vari Account, sulla destra verranno visualizzate tutte le transazioni in entrata ed in uscita effettuate su quel conto con tutti i dettagli più opportuni: data, ammontare della cifra, descrizione, categorie, tag etc. Selezionando invece un Report, verrà visualizzato il suo contenuto.

Ecco quelle che sono le principali caratteristiche di Koku:

  • Direct Connect: potete consentire al programma di scaricare in modo del tutto automatico le transazioni della vostra banca (se essa è supportata dal sistema). In questo modo potete facilmente controllare tutti i vostri movimenti direttamente dal programma e controllare lo stato dei vostri risparmi ed eventuali addebiti in modo molto semplice.
  • Smart tagging Technology: utilizzate al meglio la possibilità di classificare tutte le vostre spese o entrate in categorie opportunamente create.
  • Intelligent reporting: sistema che vi permette di avere accesso alle vostre finanze e controllarne l’andamento nel tempo.
  • Importing: il programma vi permette di importare le vostre transazioni passate da diversi formati (OFX, QIF, QFX e OFC).
  • Summary report and dashboard widget: vi permetterà di accedere in modo rapido ad informazioni di riepilogo di tutti i vostri conti.
  • Effortless transaction entry with transfer support: oltre a creare transazioni che identificano entrate o uscite potrete anche creare apposite transazioni per eseguire degli spostamenti tra un conto ed un altro.
  • Quick Search: ricerca rapida per trovare qualsiasi transazione in pochissimo tempo.

Vi ricordo che Koku è disponibile su Mac App Store al prezzo di 23,99€ . Ecco alcune immagini:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)