Fantastical 1.1 – Modifica, cancellazione e Note con pieno supporto ad iCloud

Fantastical è un’ottima applicazione per Mac OS X che  per semplificare e velocizzare ulteriormente  la gestione di tutti i vostri appuntamenti, eventi, note. Permette la sincronizzazione con tutti i principali servizi tramite WebDav ed ora con iCloud.

Con il rilascio dell’iPhone 4S e Siri, Apple sta puntando sempre più sull’utilizzo del linguaggio naturale e sull’utilizzo di un Assistente Personale. Per quanto riguarda il Mac si hanno già alcune applicazioni che permettono l’utilizzo del linguaggio naturale per la creazione di eventi note; alcune di queste sono per l’appunto Fantastical e QuickCal.

Proprio Fantastical ha recentemente ricevuto un importante aggiornamento che introduce due nuove ed importanti funzionalità come la modifica e la rimozione degli eventi precedentemente creati. Con l’attuale versione potrete quindi modificare e cancellare gli eventi senza la necessità di aprire l’applicazione principale di gestione dei calendari (ad esempio iCal). Per eseguire la modifica di un evento sarà, infatti, sufficiente eseguire un doppio click sull’evento per aprire un popup all’interno del quale modificare le informazioni volute.

Oltre all’operazione appena descritta vi è la possibilità di cancellare un determinato evento, aggiungervi delle note e sincronizzare il tutto con i vostri dispositivi grazie al servizio Apple iCloud. In realtà l’applicazione supportava tale servizio già in precedenza, ma ora che Apple ha reso il tutto completamente pubblico ed utilizzabile, gli sviluppatori hanno cercato di ottimizzare l’applicazione per sfruttare tale tecnologia push per la sincronizzazione automatica di tutti i calendari, eventi e note tra tutti i vostri dispositivi (senza la necessità di aprire iCal).

Fantastical è disponibile su Mac App Store al prezzo di 15,99€ in lingua inglese compatibile con 10.6.6 e versioni successive.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti