Calcline risolve per noi le funzioni algebriche

Se per qualsiasi motivo avete a che fare con l’algebra ed avete bisogno di una mano a risolvere i vostri problemi, vi segnaliamo che da qualche giorno è disponibile su Mac App Store l’applicazione Calcline, un calcolatore algebrico di ultima generazione, ricco di funzioni -almeno a detta degli sviluppatori- davvero efficiente.

Una prima interessante caratteristica è quella di poter sfruttare Calcline in tre modi diversi: come una qualunque applicazione, oppure sfruttando una semplice e poco invadente finestra in cui inserire la nostra funzione, ma anche (forse soprattutto) accedendo a Calcline come un servizio all’interno di una qualsiasi altra app.

L’app permette di utilizzare un’ampia gamma di funzioni (quali sqrt, cbrt, sin, cos, tan, asin, acos, atan, sinh, cosh, tanh, asinh, acosh, atanh, log, log10, exp, espr2, expm1, abs, ceil, potenza, elevazione e fattoriale) e gestisce tutti i livelli di parentesi di cui possiamo aver bisogno.
La gestione di un numero illimitato di variabili ed il controllo della sintassi dell’equazione sono altre due funzionalità degne di nota.

Molto interessante la possibilità di inserire l’equazione ed ottenere istantaneamente il risultato con la possibilità però di vedere tutti i passaggi eseguiti per raggiungerlo.

Insomma una app dedicata a chi deve affrontare spesso problemi di algebra e cerca un aiuto per rendere più veloce il proprio lavoro.
Se siete interessati potete trovare il quadro completo delle caratteristiche dell’app a questo link dal quale potrete scaricare anche una versione gratuita di prova.
L’app è completamente compatibile con Lion, costa 4,99 euro ed è acquistabile direttamente da Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)