DropCopy, per copiare i file via rete con il Mac

Su Mac App Store è disponibile un’applicazione molto utile per trasferire file via rete: DropCopy


Grazie a questa applicazione, che risulterà attiva nella barra superiore del nostro Mac, potremo inviare files da un Mac ad un altro Mac o a qualsiasi PC/Server che abbia installato un server FTP.

Vediamo insieme come funziona. Una volta installata, potremo accedere al menù di configurazione facendo click sul suo simbolo: un cerchio vuoto.

La prima cosa che dovremo fare è aggiungere nuovi server cui inviare i file. Basterà inserire l’ip, il nome utente e il path remoto di destinazione. Facendo click su “Validate” verrà richiesta la password e memorizzata.

Il trasferimento dei file risulta veramente semplice. Ad applicazione avviata, sul nostro desktop verrà creato un cerchio: basterà trascinare il file dentro al cerchio per completare il trasferimento.
Molto utile la funzione di “Send Text Message” con la quale potremo inviare un messaggio di testo via rete ad un determinato ip.
L’applicazione viene distribuita in due versione: una gratis, funzioni base, ed una a pagamento al prezzo di 7,99€ ed è localizzata nella sola lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)