iFinance for Mac: il modo più comodo e pratico per monitorare le nostre spese, arriva su Mac App Store! [Recensione SlideToMac]

Ormai la nostra vita è diventata frenetica e intensa e non riusciamo quasi mai a tener traccia di tutto ciò che spendiamo o guadagnamo durante il mese? Nessun problema: con iFinance for Mac i nostri problemi sono finiti!

Tramite un’interfaccia veramente fantastica, iFinance for Mac ci permette di aggiornare costantemente, giorno per giorno, tutte le entrate e uscite delle nostre finanze e tutto organizzato alla perfezione.

Utilizzando un pratico sistema a Categorie e Fondi potremo ad esempio catalogare tutte le uscite di tipo “rata mutuo” , mese per mese, sotto la categoria “Spese Mutuo Casa”. Allo stesso modo potremo monitorare le uscite relative alla voce “Carburante” e vedere quanto ci costa l’utilizzo della nostra autovettura nuova.

Lo stesso discorso vale anche per le entrate: ad esempio potremo organizzare tutti i guadagni della categoria “VENDITE EBAY” in un’unica tabella che ci dirà, mese per mese, quanto abbiamo guadagnato dalle nostre operazioni e-commerce.

iFinance importa facilmente anche tutti i nostri Files finanziari già eventualmente presenti sul nostro Mac, come ad esempio quelli in formato .CSV, .QIF, .OFX e MT-940. E non è finita: abbiamo appena speso 20 euro per una pizza e non abbiamo il Mac con noi? Nessun problema: non rischiamo di dimenticarci di questa spesa poichè basterà lanciare su iPhone l’applicazione iFinance Mobile e inserirla direttamente da lì. Al prossimo uso di iFinance for Mac troveremo il nostro database aggiornato con gli inserimenti effettuati in mobilità.

Un’altra pratica e comoda opzione di iFinance è quella d’inserire una sola volta un’azione che si ripete nel tempo, come ad esempio il pagamento della rata del Mutuo, dell’affitto, dell’auto….ecc.

Ovviamente non manca la possibilità d’inserire le nostre spese in valuta estera. Facciamo un esempio: siamo in vacanza a New York e ci rechiamo a fare shopping nella famosa catena nazionale Macy. Tra vestiti, scarpe e indumenti vari spendiamo 764$ tramite carta, che andiamo prontamente ad aggiungere alla sezione “Conti”- “Carta di Credito” del nostro iFinance Mobile su iPhone. Al nostro rientro in hotel o in Italia, quando apriremo iFinace su Mac, troveremo la spesa effettuata da Macy, già convertita nella nostra valuta. Comodo, pratico e immediato.

Tutte le entrate e uscite dei nostri conti possono anche essere visualizzate sotto forma di grafici 3D o diagrammi a torta, che ci saranno molto utili per comprendere meglio lo sviluppo dei nostri fondi e il loro uso.

Ma la vera chicca è quella del “Budget Limit”, ossia la possibilità di impostare un tetto massimo di spesa per ogni categoria. Ad esempio a febbraio ci prefissiamo di non spendere più di 100 euro di drink con gli amici? Perdere di vista spese del genere è praticamente automatico. Bene, basterà impostare il tetto massimo di spesa della categoria “Tempo Libero-Drink” a 100€ e iFinance Mobile ci avvertirà, direttamente su iPhone, dell’avvicinarsi del limite imposto. Così potremo darci una regolata e frenare un pò la nostra voglia di brindare in compagnia.

In definitiva un software davvero fondamentale per i nostri Mac, soprattutto per tutti coloro che a fine mese sono sempre perplessi riguardo alle spese effettuate. Con iFinance for Mac cambierà definitivamente il rapporto con il proprio denaro. Usato in binomio con iFinance Mobile su iPhone, inoltre, l’utilità di questa applicazione si moltiplica addirittura per due.

Nessun euro entrerà e soprattutto uscirà dalle nostre tasche senza che noi ce ne renderemo conto.

iFinance for Mac è disponibile su Mac App Store al prezzo di 23,99€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)