A Week in a Post 19/02/2012: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Speciale Mountain Lion

Apple presenta l’anteprima per sviluppatori di OS X Mountain Lion con oltre 100 novità: arrivano iMessage, Note, Reminder, Centro Notifiche e Game Center su Mac!

Apple ha presentato oggi un’anteprima per sviluppatori di OS X Mountain Lion, la nona importante release del sistema operativo di casa Apple, che porta sul Mac le migliori app e funzioni dell’iPad e accelera il passo dell’innovazione di OS X. Mountain Lion introduce Messages, Notes, Reminders e Game Center sul Mac, oltre a Notification Center, Share Sheets, integrazione con Twitter e AirPlay Mirroring.

Mountain Lion in azione con il Mirroring AirPlay in un filmato non ufficiale

Insanely Great Mac pubblica una videoanteprima del Mirroring AirPlay nativo con OS X 10.8.

Leggi il seguito →

Un elenco dei Mac incompatibili con OS X Mountain Lion

Nella giornata di oggi Apple ha reso disponibile OS X ‘Mountain Lion’, insieme a tutte le nuove funzionalità che con esso verranno introdotte; tuttavia, come riportato da Cult Of Mac, non tutti i Mac potranno godere del nuovo aggiornamento, e qui di seguito vi proponiamo una lista dei computer Apple esclusi.

Leggi il seguito →

Mountain Lion: sarà distribuito solo tramite Mac App Store

Se con Lion Apple aveva dato la possibilità di acquistare una chiavetta contenente il sistema operativo, utile per chi non potesse scaricare 4Gb di dati dal Mac App Store, con la nuova versione Mountain Lion prevista per fine estate le cose cambieranno.

Leggi il seguito →

In Mountain Lion sarà possibile eseguire backup con Time Machine su più dischi

Il nuovo sistema operativo di casa Apple ha introdotto moltissime novità, tra le tante ne troviamo una veramente interessante. Tutti noi sappiamo l’utilità di Time Machine, ovvero il servizio che permette il backup dei dati sul proprio disco, sino ad oggi si poteva sfruttare solo ed esclusivamente su un’unica periferica esterna, ma con il nuovo aggiornamento si potranno creare varie copie su differenti dischi.

Leggi il seguito →

Centro notifiche: le prime informazioni

Per anni molti sviluppatori per sistemi Macintosh hanno cercato di creare un sistema per attirare l’attenzione degli utenti con le proprie applicazioni. Con l’introduzione di Growl, molti patemi erano stati superati, tuttavia Mountain Lion integra un perfetto centro di notifiche che vi permetterà di raccogliere in un unico posto tutte le notifiche dei software installati.

Leggi il seguito →

Mountain Lion: ecco il video introduttivo con tutte le novità!

Apple ha appena pubblicato il video di presentazione del nuovo Mountain Lion, il sistema operativo che sarà disponibile per tutti alla fine dell’estate.

Leggi il seguito →

Notes e Reminders in Mountain Lion: le prime informazioni

Apple ha appena rilasciato la nuova release del sistema operativo Mac OS X 10.8, quale Mountain Lio,n solamente per sviluppatori, tra le tante caratteristiche aggiunte troviamo Notes e Reminder.

Leggi il seguito →

OS X 10.8: cambia anche la versione server

Con l’uscita della prima beta del futuro sistema operativo di Apple, cominciano ad apparire in rete anche informazioni su quello che sarà la futura versione server del sistema operativo.

Leggi il seguito →

In Mountain Lion potrebbe essere introdotta la possibilità di leggere codici a barre e scaricare applicazioni

Sono molte le funzionalità che vengono progressivamente scoperte nel nuovo OS X Mountain Lion, e a queste sembrerebbe essersi aggiunta la possibilità che in futuro sia possibile scansionare un codice a barre per avviare il download di un’applicazione.

Leggi il seguito →

Apple sposta l’Aggiornamento Software nel Mac App Store

Un’altra piccola novità di Mountain Lion riguarda Aggiornamento Software, il tool da sempre utilizzato da Apple per notificare e aggiornare il sistema operativo, i driver Mac e altre applicazioni di sistema.

Leggi il seguito →

Mountain Lion strizza l’occhio a Twitter: piena integrazione in stile iOS 5

Mountain Lion è stato rilasciato solo da poco ma c’è già chi è riuscito a provare la Developer Preview del nuovo sistema operativo che Apple lancerà pubblicamente durante l’estate. Tra le novità introdotte in Mountain Lion figura l’integrazione completa con Twitter, esattamente come si era già visto su iPhone, iPod touch e iPad con il rilascio di iOS 5. Scopriamo come funzionerà Twitter integrato in Mac OS X 10.8.

Leggi il seguito →

Mountain Lion e iCloud: l’integrazione diventa completa

Nella prima build pubblica di OS X Mountain Lion, Apple ha reso iCloud una componente ancor più importante di questo sistema operativo, integrando il nuovo servizio di sincronizzazione remota in modo completo all’interno delle applicazioni e dei programmi nativi offerti dall’azienda di Cupertino. Su Lion questo non è possibile, e non è infatti un caso che applicazioni come Pages, Numbers e Keynote non siano state aggiornate da Apple per sfruttare la funzione “Documenti nella Nuvola” di iCloud.

Leggi il seguito →

Finalmente iMessage for Mac è tra noi! – La prova di SlideToMac!

Ebbene si, noi Mac user l’abbiamo desiderato fortemente. Dopo aver assistito alla presentazione di iOS5 e di Lion in quel di Luglio, ci aspettavamo una sorta di applicazione di messagistica istantanea per poter sfruttare appieno le potenzialità di tutti i nostri iDevices Apple, che purtroppo in tutto il 2011 non è uscita, lasciandoci un po’ con l’amaro in bocca. E così, di punto in bianco, Apple rilascia la beta di Mountain Lion, aggiornamento del nuovissimo sistema operativo per tutti i Mac, dedicata agli sviluppatori iscritti al Dev Center, ma soprattutto la beta di iMessages for Mac disponibile per tutti gli utenti.

GateKeeper – Ecco qualche anticipazione del nuovo sistema di sicurezza di Mountain Lion

Mac OS X Mountain Lion avrà al suo interno un nuovo sistema per aumentare la sicurezza del proprio Mac (almeno secondo quanto riportato da Apple durante la presentazione). Vediamo insieme di cosa si tratta più nel dettaglio.

Leggi il seguito →

Oltre a Twitter, anche Flickr e Vimeo sono integrate in Mountain Lion

In Mac OS X Lion i sistemi di Mail, Contatti e calendari offrivano l’opportunità di selezionare account di iCloud, Microsoft Exchange, MobileMe, Gmail, Yahoo e AOL. Con il nuovo sistema operativo pare che il numero di elementi possibili sia notevolmente aumentato.

Leggi il seguito →

Con Mountain Lion Apple abbandona il termine Mac OS X per passare a OS X

Con il lancio del nuovo sistema operativo Apple ha letteralmente abbandonato il nome caratteristico delle precedenti versioni, quali Mac OS X, per addentrarsi in un OS X, molto più simile all’iOS a cui vorrebbe tanto somigliare.

I nuovi OS X saranno sempre più simili ad iOS, parola di Tim Cook

Mentre vi stavamo scrivendo tutte le novità introdotte nella nuova versione di Mac OS X, Tim Cook, CEO di Apple, e Phil Schiller, responsabile marketing, stavano rilasciando un’intervista la The Wall Street Journal sui possibili sviluppi dei nuovi SO.

Leggi il seguito →

Apple verso il rilascio di una nuova versione del sistema operativo ogni anno

Apple sta lentamente cambiando il suo modo di rilasciare gli aggiornamenti alle nuove versioni del proprio sistema operativo. Dal nuovo Mountain Lion, OS X si aggiorna con un solo anno di scarto dalla precedente versione; ciò lascia immaginare che l’azienda possa trasportare la stessa filosofia di iOS, che prevede l’update annuale, anche su Mac OS X.

Leggi il seguito →

Il game center introdotto in Mountain Lion offrirà un sistema di gioco multi piattaforma per Mac ed iOS

Con l’aggiunta del Game Center in OS X 10.8 Mountain Lion, gli utenti Mac saranno in grado di giocare online con o contro possessori dello stesso gioco su Mac ma anche su iOS.

Leggi il seguito →

Scarica lo sfondo di default di Mountain Lion

Con il rilascio della beta di Mountain Lion (la versione pubblica sarà rilasciata a fine estate), sono disponibili anche i primi wallpaper. Al momento, gli utenti possono scaricare quello di default.

Leggi il seguito →

Con OS X 10.8 Mountain Lion la dashboard cambia aspetto

Articolo flash per portare alla luce una piccola novità trovata durante le prime prove della Preview di OS X Mountain Lion. Apple sembra aver cambiato la modalità di gestione dei Widget che possono essere inseriti all’interno della Dashboard.

Leggi il seguito →

Notizie

Il logo di Messages è stranamente famigliare a quello di HipChat

Messages è stato rilasciato solamente due giorni fa, ma molte notizie si sono già susseguite, dopo avervi raccontato dell’impossibilità di installarlo su Lion al termine della versione Beta, oggi notiamo una certa somiglianza tra le icone del nuovo servizio e quello di HipChat.

Leggi il seguito →

Pegatron abbandona la produzione dello Zenbook di Asus in seguito alle pressioni di Apple

I problemi per Apple non stanno solamente negli iPad ed iPhone, a quanto pare Asus ha prodotto una serie di computer troppo simili ai famosissimi MacBook Air tanto da far imbestialire l’azienda nei confronti di Pegatron, la società a cui è stata commissionata la produzione degli stessi.

Leggi il seguito →

Dopo la beta, Messages sarà solamente disponibile per Mountain Lion ed integrerà il supporto ai display Retina

Dopo avervi raccontato dell’arrivo di iMessage su Mac, grazie alla versione beta disponibile per tutti gli utenti, pare che la versione definitiva dell’utility sarà compatibile solamente con l’ultima release del sistema operativo, ovvero OS X Mountain Lion.

Leggi il seguito →

Apple rende disponibile Safari 5.2 agli sviluppatori

Nella confusione generata dal rilascio del nuovo sistema operativo per Macintosh, Apple ha inviato una nuova versione di Safari agli sviluppatori.

Leggi il seguito →

Arriva Xcode 4.4 Developer Preview sull’iOS Dev Center

Dopo aver rilasciato pubblicamente Xcode 4.3, Apple ha pubblicato la prima Developer Preview di Xcode 4.4 per OS X Mountain Lion, la nuova versione del sistema operativo più avanzato al mondo che sarà rilasciata durante l’estate.

Leggi il seguito →

Tutorial

Come creare una pendrive USB avviabile per l’installazione di OS X Mountain Lion – Guida SlideToMac

Apple ha ufficializzato che Mountain Lion sarà distribuito ed installabile unicamente via Web… Apple appunto! Fortunatamente esiste un metodo per ovviare a questo limite…

Leggi il seguito →

Message per Mac: come disinstallare la versione beta e ripristinare iChat – Guida

Se avete installato la versione beta di Message e volete rimuoverla, la Apple ha provvedduto ha inserire una procedura automatica di rimozione.

Leggi il seguito →

Come velocizzare le animazioni di Mission Control – Guida SlideToMac

Il Terminale viene in nostro soccorso per migliorare le prestazioni del sistema fra finestre, Spaces e applicazioni.

Leggi il seguito →

6 piccoli trucchetti per iMessages for Mac

E’ appena uscita la beta di iMessages for Mac e quasi tutti i Mac user che hanno Lion come sistema operativo l’hanno installata. Dopo avervi proposto la recensione, adesso andiamo a vedere qualche piccolo trucchetto per poter sfruttare in maniera rapida la nuova applicazione di messaggistica per Mac.

Leggi il seguito →

Guida SlideToMac : Sostituire il DVD-RW del nostro iMac con un disco SSD

Da diverso tempo ormai si vocifera che Apple abbia intenzione di abbandonare i supporti ottici come fece diversi anni fa con i floppy disk da 1,44mb. Molti hanno accettato con convinzione queste voci di corridoio sulla base di nuovi prodotti come i MacBook Air o i nuovi Mac Mini, prodotti appunto senza lettori ottici. A favore anche il fatto che Apple non abbia mai deciso di adottare un lettore BluRay nei suoi sistemi multimediali per eccellenza: gli iMac. Pensando ad un upgrade di questi ultimi allora, perché non precedere Apple ed eliminare il DVD-RW integrato e far spazio ad un velocissimo disco SSD? Il seguente articolo non solo vi offre una corposa galleria di immagini su come effettuare l’operazione, ma potrete godere anche di un video dimostrativo di pochi minuti che vi mostrerà passo passo la semplicità di questo upgrade. Buona lettura! AGGIORNAMENTO: a margine dell’articolo è stato inserito un video che mostra la procedura passo-passo.

Leggi il seguito →

Come impostare il volume del Mac in modalità ultra-low – Guida

 

Forse non tutti sanno che su Mac OS X è presente una modalità di volume ancora più silenziosa, che si pone tra il mute vero e proprio e la prima tacca del volume. Vediamo come impostarla.

Leggi il seguito →

Applicazioni

VLC 2.0 in versione definitiva è ora disponibile per il download!

VLC 2.0 è ora disponibile per il download, il player video più amato dagli utenti si aggiorna alla versione definitiva 2.0.

Leggi il seguito →

Semplici App per scrivere – Ecco le migliori alternative gratuite e non, disponibili su Mac App Store

Nelle scorse settimane vi abbiamo proposto una serie di recensioni relative a semplici applicazioni per scrivere. Non si parlava di complessi word processor del calibro di Pages o Word, ma di piccole applicazioni che permettano di scrivere rapidamente note, appunti, articoli, portando l’attenzione dell’utente sul contenuto. Dopo averle recensite, ecco il confronto di SlideToMac.com.

Leggi il seguito →

Osfoora for Twitter, il famoso client per iOS arriva anche su Mac – La recensione di SlideToMac

Osfoora for Twitter è stato uno dei primi client non ufficiali per Twitter ad approdare su App Store, prima in versione per iPhone e poi anche in versione ottimizzata per iPad. Gli sviluppatori di questo ottimo programma hanno da poco rilasciato una versione di Osfoora compatibile con OS X Lion all’interno del Mac App Store. SlideToMac vi propone una recensione completa di questo client per Twitter che potrebbe sostituire il tanto amato (e criticato) Twitter for Mac.

Leggi il seguito →

Text Editor: Bean per OS X – La Recensione di SlideToMac

Bean per OS X è un semplice e completo editor testuale disponibile gratuitamente online (non su Mac App Store) a questo indirizzo. Dopo qualche giorno di prova, ecco la recensione di SlideToMac.com.

Leggi il seguito →

Perfect365, per ritoccare e migliorare le foto senza essere dei maghi di Photoshop

State cercando un programma che vi permetta di ritoccare e migliorare le vostre foto in maniera professionale ma senza essere dei maghi di Photoshop? Bene, lo avete trovato! Si chiama Perfect365 ed è sviluppato da ArcSoft, azienda specializzata nello sviluppo di applicazioni di foto e video editing. Con Perfect365 potrete trasformare una foto mediocre in un perfetto ritratto con pochi e semplici clic del mouse.

Leggi il seguito →

Giochi

The Darkness II, a marzo, in arrivo anche su Mac

A due anni di distanza dal primo The Darkness, lo sparatutto dark-horror di Digital Extremes si prepara a terrorizzare gli utenti della Mela.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News