Secondo alcune voci Apple starebbe considerando l’immissione sul mercato di un MacBook Air da 14 pollici!

Secondo alcune fonti della catena di fornitura, Apple starebbe considerando il lancio di un MacBook Air da 14 pollici e potrebbe avviarne la produzione di massa nell’imminente futuro, per entrare nel mercato asiatico dei PC. Dopo il salto maggiori dettagli.


Atualmente i pannelli da 14 pollici sono quelli tradizionalmente usati nei notebook commercializzati nel mercato asiatico, mentre i consumatori dei paesi occidentali preferiscono i modelli d 15 pollici. Nel mercato globale, i modelli da 14 pollici coprono una quota di mercato pari al 20-25%, ma in Asia sale al 35-40%, il che denota una maggiore preferenza dei consumatori verso i modelli da 14 pollici.

Le fonti analizzano che Apple attualmente sta spostando il proprio target da Nord America ed Europa verso l’Asia e sta osservando il mercato cinese come suo maggior mercato dal momento che la compagnia ha forti potenzialità nel paese. La considerazione riguardante il lancio di un MacBook Air da 14 pollici sarebbe una indicazione del fatto che la compagnia diventerà ancora più “aggressiva” sul mercato cinese.

Via Digitimes.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità