Posterino, l’applicazione ideale per creare spettacolari collage fotografici arriva su Mac App Store!

Tra le tantissime applicazioni che in queste settimane sono giunte e stanno giungendo su Mac App Store notiamo con interesse che quelle della categoria FOTOGRAFIA sono tra le più valide e ovviamente più apprezzate dagli utenti. Quella che vi segnaliamo oggi è sicuramente una delle più particolari: Posterino!

Posterino, come da titolo, è il programmino ideale per la creazione di fantastici foto mosaici in formato poster, a prescindere che siamo esperti di fotografia e computer o assolutamente alle prime armi. La semplicità di questo software è imbarazzante e in pochi minuti si riescono a ottenere risultati strabilianti. Naturalmente, come sempre avviene usando applicazioni dedicate alla fotografia, l’unico limite è la nostra fantasia e immaginazione.

Nella creazione dei nostri lavori potremo scegliere tra numerosi template predefiniti o crearne uno ex novo. Completamente modificabile a piacere la grandezza di ogni singola foto del collage così come la disposizione delle foto stesse. Allorquando qualcosa del nostro collage fotografico non ci sodidisfa possiamo addirittura cambiare la posizione di ogni singola immagine.

Una volta creato il nostro collage è possibile esportarlo in qualsiasi posizione del nostro Mac ma anche in iPhoto, Mail o direttamente su Flickr.

Altra chicca di Posterino è la possibilità di creare graziose cartoline elettroniche con tanto di francobollo virtuale e timbro postale.

Queste le caratteristiche principali di Posterino:

  • Layout del collage personalizzabile: griglia, irregolare o a caso
  • Numero di immagini da usare per il poster impostabile a piacere
  • Possibilità di modificare ogni singola immagine del collage
  • Possibilità d’inserire effetti alle immagini (bianco e nero, seppia…ecc)
  • Grande varietà di templates predefiniti
  • Piena integrazione con iPhoto, Aperture e Lightroom
  • Possibilità di esportare i collage creati su iPhoto, Mail, Flickr o una qualunque cartella del nostro Mac
  • Opzioni di stampa personalizzabili
  • Modalità schermo intero per una miglior visualizzazione

Posterino è disponibile su Mac App Store al prezzo di 23,99€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)