Apple: riconosciuto il brevetto sull’Apple Store di Shanghai targato Steve Jobs

L’azienda di Cupertino ha da poco ottenuto l’approvazione di un brevetto sul design che contraddistingue l’Apple Store di Shanghai.

Chiunque segua più o meno assiduamente le vicende inerenti ad Apple conosce l’importanza investita nei brevetti riconosciuti così da proteggere la proprietà intellettuale della compagnia, ma questi non sempre fanno riferimento a determinati prodotti. In questo senso infatti all’azienda di Cupertino sarebbe stato ufficialmente riconosciuto il brevetto firmato da Steve Jobs per il design dell’Apple Store cinese di Pudong, Shanghai. Proprio come il punto vendita della 5th Avenue di Manhattan, questo Store si colloca principalmente al di sotto del terreno e presenta una grande struttura in vetro che si erge al di fuori della piazza; a differenza del punto vendita statunitense, tuttavia, la struttura di vetro risulta essere un grande cilindro piuttosto che un cubo.

Nonostante il design dell’Apple Store sia stato progettato dallo studio di architettura Bohlin Cywinski Jackson Architects, l’idea per quanto riguarda i pannelli di vetro curvato è stata attribuita specificatamente a Steve Jobs e ad Apple stessa. Tra gli altri nomi importanti ritrovati sul brevetto rientra anche Ron Johnson, ex-VP delle Operazioni Retail e Benjamin Fay, Senior Director of Real Estate and Development.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti