iTunes Producer compare misteriosamente in “Aggiornamento Software”

Alcuni utenti che utilizzano Lion OS X 10.7 hanno ricevuto la notifica della disponibilità di una nuova applicazione Apple chiamata “iTunes Producer 2.6”. L’applicazione, per questi utenti, è disponibile tramite Aggiornamento Software su Mac.

Si tratta di una notifica molto strana per tutti quegli utenti che non hanno mai installato alcuna versione di iTunes Producer. Probabilmente, la sua inclusione in Aggiornamento Software è stato un errore da parte di Apple.

iTunes Producer è infatti un software di codifica proprietario realizzato da Apple, che permette ai proprietari dei vari contenuti multimediali di creare e vendere i propri lavori su iTunes Store. Prima di questa “notifica” il software era disponibile soltanto per i proprietari di questi contenuti e per coloro che hanno accesso al portale iTunes Connect per pubblicare i vari contenuti.

I più ottimisti, invece, sperano che Apple abbia finalmente deciso di rendere disponibile l’applicazione anche per i musicisti indipendenti, che potrebbero cos’ facilmente pubblicare su iTunes i propri lavori.

Personalmente in Aggiornamento Software non ho ricevuto questa notifica, ma altri utenti, invece, hanno potuto effettuare il relativo download.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac