MovingPhotos3D, per visualizzare le foto del tuo Mac in un modo tutto nuovo, disponibile su Mac App Store!

Un paio d’anni fa molti di noi rimasero piacevolmente sorpresi dal plugin per Safari chiamato Cooliris, che permette di visualizzare i risultati di ricerca immagini su Google in un muro 3D. Decisamente appagante e ottimo per la ricerca veloce di una foto, e soprattutto da quel senso di futuristico e moderno. Oggi lo stesso criterio e lo stesso effetto visivo torna in un’applicazione dedicata stavolta alle nostre foto e non a quelle del web: MovingPhotos3D!

MovingPhotos3D è in sostanza un visualizzatore tridimensionale che permette di navigare all’interno della nostra libreria di foto in un modo del tutto nuovo. Basta selezionare un gruppo di foto e il programma le disporrà in pochi secondi in differenti e spettacolari forme 3D con effetti davvero suggestivi.

L’interfaccia e le opzioni dell’applicazione sono molto intuitive e il pieno supporto ad iPhoto, Aperture e iTunes Album la rendono ancora più completa. Naturalmente se le nostre foto sono conservate in una normale cartella nessun problema: MovingPhotos3D supporta anche i folder tradizionali e il Drag&Drop.

Un interessante utilizzo che potremo farne di questo particolarissimo programma è la creazione di videopresentazioni fotografiche accompagnate da musica di sottofondo: utilizzando Quicktime Player per registrare lo schermo e l’audio del nostro Mac sarà possibile, avviando MovingPhotos3D, ottenere dei fantastici video delle nostre foto in 3D da rivedere poi sul nostro computer o in Tv.

Ma per capire come funziona questa applicazione vi consigliamo di dare un’occhiata a questo breve video:

MovingPhotos3D è disponibile su Mac App Store al prezzo di 4,99€ [link Mac app Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)