Focus 1.2: aggiungere profondità alle foto con… metà del prezzo!

Semplicissimo da utilizzare ma ricco di funzioni: il tool di Coppertino promette di aggiungere quel tocco di magia in grado di rendere unico ogni nostro scatto.

Nonostante l’indubbio fascio dell’immagine di apertura abbiamo deciso di utilizzarla come biglietto da visita di questa segnalazione proprio per confrontarla con quella che, all’atto pratico, apparirebbe come una bozza in stato embrionale…

Colori morti, immagine piatta, pathos zero, insomma… due foto diverse ma solo in apparenza poiché la base è la stessa ma il tocco magico, la profondità e l’esaltazione dei colori, possibile a colpi di click con Focus sono in grado di trasformare anche il piu’ insipido degli scatti in un’opera d’arte!

Del resto le immagini lasciano poco spazio all’interpretazione e la vetrina interattiva offerta sul sito ufficiale permette di applicare sul panorama affrescato l’effetto in stile sipario, cosi’ da verificare, nelle medesime aree, il risultato ottenibile.

L’effetto può essere applicato anche a porzioni della foto e nel caso in cui sia necessario eseguire piccole operazioni di ritocco (ad esempio ritaglio) non è necessario ricorrere ad altri programmi ma possono essere sfruttati gli strumenti implementati da Ivan Ablamskyi.

E’ possibile acquistare Focus nella revisione 1.2 per 7,49 dollari (originari 14,00 dollari) direttamente da questa pagina su cui, tra l’altro, è scaricabile anche la versione dimostrativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)