Jpegmini: l’applicazione ideale per diminuire il peso delle immagini

Come sappiamo, il formato JPEG è il formato standard delle immagini, soprattutto sul web. Utilizzando il normale processo di riduzione delle dimensioni fisiche del file, si perde in qualità. Con Jpegmini questo non avverrà.

VEDI SU APP STORE

Jpegmini è un’applicazione, dal prezzo non troppo elevato visto a chi è destinato, che permette di ridurre lo spazio occupato su disco.

Come sa benissimo chi lavora in ambito grafico, le immagini complesse tendono ad avere delle dimensioni di peso in MB elevato.
L’invio via mail o la pubblicazione su interenet di tali immagini possono creare qualche problema.

E’ vero che è possiible diminuire il peso ma è anche vero che si perde in qualità dell’immagine stessa.
Come fare allora? Basta usare Jpegmini.
L’applicazione è stata sviluppata da Sharon Carmel, ingegnere israeliano molto noto nel mondo del web, grazie alle sue innovazioni.

E, ora, fa un nuovo balzo in avanti: la sua applicazione, Jpegmini è in grado di ridurre le dimensioni fisiche delle nostre immagini fino a 5 volte il suo peso originario, senza comprometterne la qualità.
I vantaggi sono ovvi: meno spazio occupato su disco, siti web più facili da caricare, invio mail più veloci e molto altro. Soprattutto considerando il fatto che sui formati JPEG, un’eventuale compressione (in zip o altro) non avrebbe effetto.

Jpegmini da il suo meglio con immagini molto pesanti, tanto è vero che permette l’elaborazione solo a partire da 2MB in poi.
In base ai commenti, l’applicazione soddisfa gli utilizzatori e mantiene ciò che lo sviluppatore promette.

Jpegmini è disponibile su Mac App Store al prezzo di 15,99€ ed è localizzato in lingua inglese.

 

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)