Ecco come cambiare l’indirizzo email del proprio Apple ID – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vedremo come modificare con facilità l’indirizzo email associato al proprio Apple ID attraverso dei semplici passaggi.

Come avrete sicuramente notato per esperienza personale non tutti mantengono lo stesso indirizzo email per sempre, nonostante pare che il sistema Apple ID sia stato costruito proprio tenendo a mente il contrario. Fortunatamente in caso vi siate iscritti per ottenere un Apple ID attraverso l’uso di un indirizzo email non-Apple, quindi non @mac.com o @me.com, modificare il proprio indirizzo email registrato sull’Apple ID ad un altro è più semplice di quanto crediate.

Per riuscirci tutto ciò che dovrete fare sarà visitare la pagina “Il mio ID Apple” e premere sul tasto “Gestisci il tuo account”. Una volta effettuato l’accesso con l’indirizzo email attuale e la rispettiva password potrete cambiare nome, password, indirizzo email, indirizzo fisico ed altre informazioni relative al proprio account.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac